(di Giulio Perrotta) In astrologia, il segno del Cancro è dominato dalla Luna, è un segno di acqua e chi è nato sotto questa costellazione festeggia orientativamente tra il 22 Giugno e il 22 Luglio. Ma quali sono le caratteristiche del Cancro?
Chi è nato sotto il segno del Cancro è per natura dolce, romantico, coccolone, amante della famiglia e del nucleo ristretto; si ciba solo di sentimenti genuini e tende a provare sempre sentimenti profondi e sinceri.
La sua eccessiva sensibilità, però, lo porta spesso fuori binario, facendolo tendere alla malinconia, alla irascibilità e alla depressione.
E spesso disattento nei rapporti umani, nel senso che tende a vedere tutti in modo buonista e senza malizia, soffrendo in prima persona ad ogni tradimento e/o delusione.
Gestisce con abilità e sincerità le sue amicizie che trascina dai tempi dell’infanzia, offrendo dedizione e vicinanza uniche.
È sensibile a tal punto da scovare umori nascosti dietro sorrisi e dolori dell’anima dietro grandi manifestazioni vivaci: è comprensivo e attento, un ottimo amico e un ottimo compagno, anche se tende ad essere troppo protettivo (e soffocante).
Ha spiccate doti intellettive e tende ad integrarsi al meglio anche negli ambienti di lavoro più ostili e dove vige una certa severità.
Non è pretenzioso ma si fa rispettare, si spende in prima persona e per la famiglia farebbe di tutto, anche sacrificarsi.
I cancerini hanno una particolare predisposizione per i mestieri artigianali, intellettuali e legati alla docenza.
La felicità secondo Aristotele: il sommo bene tra ragione, virtù e contemplazione
Il calcio italiano piange Aldo Agroppi
La vera gioia secondo Seneca: un augurio per un Natale e un anno nuovo all’insegna della serenità
Enrico Ruggeri: a gennaio nuovo disco, ritorno in TV e ad aprile torna dal vivo!