4 Views

gemelli(di Giulio Perrotta) In astrologia, il segno dei Gemelli è dominato da Mercurio, è un segno di aria e chi è nato sotto questa costellazione festeggia orientativamente tra il 22 Maggio e il 21 Giugno. Ma quali sono le caratteristiche dei Gemelli?

I Gemelli sono curiosi e versatili, impazienti, frettolosi  e disattenti.

Possiedono un’ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e le proprie carenze, anche grazie ad un’intelligenza vivace e dinamica.

Amano la pace e la serenità, anche se non disgustano gli ambienti affollati (soprattutto se loro sono i protagonisti).

Da un punto di vista nervosa e mentale sono vulnerabili: 1 ne pensano e 100 ne fanno!

Quando sono dominati da un’idea, si mette subito all’opera per metterla in pratica, senza riflettere spesso sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste.

Non sempre avvezzi alla legalità e alle regole sociali, adoperano le loro qualità per ottenere vantaggi personali, non tanto per egoismo o cattiveria quanto più per un bisogno sfrenata di narcisismo.

Nella sfera sentimentale sono emotivi il punto giusto ma prediligono il flirt al legame duraturo; sono dotati di grande fascino e sono suscettibili e irritabili; difficilmente serbano rancore e non sono permalosi. Se si devono vendicare, preferiscono il tutto e subito, così da voltare pagina.

Sono presuntuosi e hanno un’ottima intuizione, oltre ad una spiccata sensibilità che li rende spesso vittime di loro stessi.

Sono compagni socievoli e amici sinceri, anche se amano alterare la verità e la realtà a loro piacimento, spesso per autocompiacersi (come fa lo Scorpione)!

Sono pieni di idee e di iniziative in grado di sorreggere abilmente una relazione professionale a lungo termine.

Amano le novità e se il partner non li supporta vivacizzando costantemente il loro rapporto, finisce per cercare stimoli altrove; pur non essendo tipicamente infedele, la noia e la monotonia potrebbe indurlo a tradire, spesso per curiosità o trasgressione.

E’ cordiale, amicone e da far divertire gli altri. Sono anche sbadati e disattenti nell’organizzazione degli eventi e delle faccende di casa.

Sono portati alla scrittura e al giornalismo, alla letteratura e alle arti, alla comunicazione e alla socialità in generale, al teatro e al cinema, al mondo dello spettacolo al commercio.

Comments

comments