20 Views

ROCK_TARGATO_ITALIABand di rockettari, scaldate le chitarre elettriche e attivate la grinta: le iscrizioni per la XXVIII edizione di Rock Targato Italia sono ufficialmente aperte!

Il rock contest Rock Targato Italia riapre i battenti offrendo per il 2016 una nuova edizione più rock di sempre. Il talent-scout offre ai giovani partecipanti l’opportunità di scatenare la propria anima rock e mostrare al pubblico le loro capacità.

Rock Targato Italia è l’unico evento nel panorama musicale nazionale che unisce svariati palchi italiani dei più prestigiosi locali della penisola, con un unico obiettivo: andare a caccia della band più rock dell’anno.

I primi due classificati riceveranno un premio da rock stars. I vincitori avranno come riconoscimento esclusivo un importante lavoro di promozione e comunicazione del loro progetto discografico della durata di quattro mesi: invio di materiale audio alle radio, TV, comunicati stampa agli operatori del settore musicale, carta stampata e distribuzione del brano sulle piattaforme digitalizzate grazie alla collaborazione con l’Ufficio Stampa Divinazione di Milano. L’equivalente valore in denaro dell’ iniziativa offerta è pari a 10.000 euro.

In aggiunta alla campagna promozionale verranno organizzate numerose serate di esibizioni live nei migliori locali italiani, insieme all’invio dell’intera compilation contenente i trent’anni di Rock Targato Italia.

Protagonista della manifestazione è esclusivamente la musica italiana: ospiti già noti e grandi artisti, allora emergenti, hanno regalato appassionanti spettacoli tra la creatività e la maturità artistica in ogni Finale Regionale. Siano da esempio alcuni nomi come: Timoria, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro, Litfiba, Ligabue, Carmen Consoli, ZibbaGiulio Casale, Marirosa Fedele, Fabio Balzano.

Attraverso un importante, duro e complesso lavoro di relazione, comunicazione, promozione, Rock Targato Italiasostiene le band emergenti guidandole all’interno dello sconfinato mondo dei canali mediatici, quali radio, TV, giornali e piattaforme virtuali. La manifestazione è oggi infatti sempre più aggiornata in ambito artistico, fornendo servizi di supporto per realizzare e organizzare in modo efficiente progetti musicali

Le band e gli artisti emergenti che si confrontano potranno così raggiungere con la loro musica un ampio pubblico, grazie alle pubblicazioni video, comunicati stampa, biografie e foto condivise quotidianamente sul sito ufficiale e sui canali social, entrambi gestiti da Divinazione Milano.

Comments

comments