E’ uscito martedì 28 aprile ,“Pillole”, l’album d’esodio di Anagogia, la nuova promessa del rap italiano e uno dei più validi interpreti del panorama hip hop con il suo rap introspettivo e di contenuto.
In un mondo dove la massima ambizione sembra essere diventata “stare sopra il podio” senza nemmeno più sapere il motivo per il quale lo si sta facendo, con questo pezzo Anagogia sottolinea la voglia di restarne fuori e non prendere parte a questa corsa all’oro.
“In un mondo di numeri, dove conta solamente se sei primo, secondo o terzo.. io mi sento di rappresentare il numero quattro.”
MC e producer già conosciuto da importanti esponenti della scena italiana quali Salmo, Ensi e Bassi Maestro si è fatto conoscere al grande pubblico nel corso della seconda edizione di MTV Spit, dove si è distinto per la sua naturale propensione al freestyle.
Marco Maniezzi, classe 93, in arte “Anagogia” nasce e cresce a Cento in provincia di Ferrara. Si avvicina al rap all’età di 13 anni.
Inizia così giovanissimo a scrivere i primi testi, produrre i primi beat e fare i primi freestyle.
Anagogia è un talentuoso freestyler, vincitore del Fight Club e come beat maker vanta già diverse collaborazioni di spessore tra le quali spicca il suo beat nell’ultimo album di Salmo.
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano