42 Views

ANNALISADopo l’annuncio dei primi tre artisti – Skrillex, Francesco Renga e Club Dogo – altri tre nomi della musica italiana e internazionale vanno ad arricchire il cartellone del Festival Estathé Market Sound, che si terrà nella nuova area dei Mercati Generali di Milano dal 1 maggio al 31 ottobre.

Il 16 maggio Annalisa si esibirà sul palco di Estathé Market Sound. Reduce dal 63° Festival di Sanremo, attualmente in tour con il suo nuovo album Splende, che ha già registrato il tutto esaurito sulle prime date in prevendita. Un’artista dal gusto raffinato che dal vivo propone il suo repertorio, interpretando la maggior parte dei brani incisi nei precedenti album e le nuove canzoni di Splende. Cantautrice di talento, rimane ben salda nella Top Ten delle classifiche di vendita su iTunes.

Un’altra band italiana si aggiunge agli appuntamenti della rassegna musicale, inserita nel calendario di Expo in Città: i Verdena, in tour in tutta Italia per presentare il loro ultimo lavoro discografico Endkadenz Vol.1. Nella serata del 12 giugno i Verdena potrebbero già essere alle prese con il secondo volume che, si dice, uscirà proprio entro l’estate.

Attivi sin dal 1999, da subito la band ha dimostrato di essere uno dei gruppi più interessanti e apprezzati della penisola. Oggi, dopo oltre 15 anni di carriera, restano uno dei gruppi più importanti della scena rock nazionale. I loro live sono sempre una certezza. Intensi, potenti ma allo stesso tempo raffinati.

Il 27 agosto arriveranno i Gogol Bordello. L’amatissima band gipsy punk arriva in Italia per una data tutta da ballare, mixando reggae, punk, hip hop e musica tradizionale ucraina. A miscelare sapientemente tutti questi elementi un ensemble che più multietnico non si può: Eugene Hutz alla voce e chitarra, i russi Sergey Ryabtsev e Yuri Lemeshev rispettivamente al violino e alla fisarmonica, l’israeliano Oren Kaplan alla chitarra, l’italo-svedese con padre del Trinidad e Tobago Oliver Francis Charles alla batteria, l’etiope Thomas “Tommy T” Gobena al basso, il percussionista equadoregno Pedro Erazo, e per finire l’affascinante ballerina e percussionista Elizabeth Chi-Wei Sun, di origini cinesi tornano in Italia per una tappa speciale.

verdenaSi sta delinando il calendario di Estathé Market Sound che ha tutta l’intenzione di avere una programmazione musicale a 360°, a partire da artisti italiani fino ad arrivare alla musica internazionale, dal pop alla dance floor.

 Queste tre date vanno ad arricchire gli appuntamenti del Festival che ha già nel suo calendario:

 Francesco Renga – 10 luglio

Skrillex – 20 giugno

Club Dogo – TBA su www.estathemarketsound.it.

 I biglietti sono acquistabili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it/estathe-market-sound-milano

Costi

Annalisa – 20 euro + d.p.

Verdena – 13 euro + d.p.

Gogol Bordello –  20 euro + d.p.

Comments

comments