“Noi siamo Infinito” il primo album da solista di Alessio Bernabei entra direttamente ai vertici della classifica di vendita di oggi raggiungendo la seconda posizione (fonte Music Charts – GfK Retail and Technology) ad una settimana dalla sua pubblicazione per Warner Music.
La grande avventura da solista è cominciata sul palco della 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo infinito” scritto da Faini, Amatucci e Casalino.
Il singolo Top 30 dell’airplay radiofonico ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite oltre ad avere un eccellente riscontro di pubblico tanto che il relativo videoclip ha superato 7 milioni di visualizzazioni.
Nell’album Bernabei esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica.
Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il midtempo “Obbligo e verità”. Tra gli altri brani: “L’amore cos’è”, scritto da P.E. Foster, S.Gray e P.Aiden con adattamento del testo in italiano firmato dal rapper Fred De Palma, dove Bernabei sceglie di confrontarsi con un registro più diretto e una struttura musicale anglosassone, “Mondo Piccolo”, in cui Alessio compone la melodia e mostra un nuovo colore vocale e “Io e te= la soluzione” che esprime il suo lato più rock. Nell’album anche la cover “A mano a mano” (di Riccardo Cocciante interpretata anche da Rino Gaetano) presentata con successo all’Ariston insieme a Benji & Fede.
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano
Intelligenze Artificiali: il nuovo singolo degli Amplifire