Questo fine settimana, con la 2^ Ronde Terra del Friuli a Palmanova (Udine) prenderà il via ufficialmente la seconda edizione del Trofeo Corri con Hankook, l’iniziativa creata da ERTS Hankook Competition rivolta soprattutto allattività di base di rallies italiani e che abbraccerà tutte le gare italiane sino a dicembre, senza esclusione alcuna.
Sabato scorso, in occasione di Motor Circus a Verona si è avuto il classico passaggio di testimonio dalla prima alla seconda edizione, con la premiazione del 2014 e lannuncio di cosa sarà il 2015.
Vale la pena di ricordare i 104 iscritti, a fronte del totale di 194 vetture che hanno corso gommate con gli pneumatici Hankook nel 2014 ed è doveroso tornare a puntare i riflettori sui vincitori assoluti. Il primo gradino del podio lo ha salito il toscano Roberto Marchetti (nella foto FotoFrame), che si è aggiudicato un set di quattro pneumatici per ogni sua partecipazione nel 2015, il secondo assoluto, il laziale Michele Campagna, si è assicurato due set di pneumatici ed il terzo, l’altro toscano Luca Bertolozzi, ha fatto suo un set di pneumatici.
Per il 2015 il regolamento del Trofeo è stato stilato ascoltando prima le idee, i consigli, anche le critiche ed i suggerimenti di chi ha preso parte alla prima edizione e sostanzialmente la struttura rimarrà la stessa. Infatti, proprio nell’occasione di motor Circus sabato pomeriggio è stato organizzato un incontro con i clienti sportivi e con molti altri piloti interessati al fine di conoscere e capire le esigenze di chi corre, in un dibattito estremamente costruttivo.
Dunque, le principali novità sono due: verrà previsto un gettone di presenza per ogni partenza effettuata ed il conteggio delle gare verrà fatto su sette eventi, oltre i quali si dovrà operare gli scarti.
Champions League: top e flop della fase campionato
Inter e Napoli, le due big della Serie A a confronto
Il calcio italiano piange Aldo Agroppi
BB Competition archivia la stagione sportiva all’arrivo del Rally Il Ciocchetto