Rock in Roma negli anni ha ospitato sui suoi palchi le più grandi star internazionali ed italiane, nomi eccellenti di artisti e band prevalentemente rock, ma anche rap, folk e dance; con questo annuncio, il quinto che anticipa la line up dell’edizione #7 del Festival, anche il “popolo reggae” può festeggiare.
DAMIAN “JR.GONG” MARLEY è il figlio più giovane di Bob Marley e uno dei nomi più importanti del reggae al mondo.
Fin dalla nascita, nel sangue di Damian, scorre il ritmo del reggae, del rap e del raggamuffin.
La sua hit del 2005 “Welcome to Jamrock” è stata definita dal New York Times la “migliore canzone di reggae del decennio” ed è stata indicata come uno dei “Top 100 Songs” del Decennio, da Rolling Stone. Grazie a questo disco DAMIAN MARLEY – già vincitore nel 2002 come “Best Reggae Album” con “Halfway Tree“- è stato l’unico artista giamaicano nella storia a vincere due Grammy Awards nella stessa notte come “Best Reggae Album” e come “Best Urban/Alternative Performance“.
L’ultima volta in Italia, nel 2011, si è esibito insieme al rapper Nas col progetto “Distant Relatives” registrando il “tutto esaurito”.
Oggi l’artista è al lavoro sul nuovo album e sarà a Rock in Roma con uno special guest di cui verranno forniti dettagli quanto prima.
I biglietti per la data al Rock in Roma di DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY+ special guest saranno disponibili secondo le seguenti modalità: Rock in Roma Club Presale dalle ore 10,00 di martedì 03 febbraio;general saleTicketone (on line) dalle ore 10,00 di mercoledì 04 febbraio e da sabato 07 presso tutti i punti vendita autorizzati.
Il cast annunciato ad oggi del Rock in Roma 2015: Muse (18 luglio – data unica italiana)/ Lenny Kravitz (27 luglio)/ The Chemical Brothers (02 luglio)/ SLASH featuring Myles Kennedy & TheConspirators(23 giugno)/ DAMIAN “JR.GONG“ MARLEY + special guest (01 luglio).
Max Pezzali raddoppia questa sera a Padova
I Black Eyed Peas tornano in Italia per 4 date estive
A maggio riparte il tour di Biagio Antonacci
Arctic Monkeys: disponibile il video di Sculptures Of Anything Goes