Quando ADAM verrà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi (“Mondial de l’Automobile”, dal 29 settembre al 14 ottobre 2012), la nuova ed elegante citycar di Opel rivelerà uno dei suoi tratti originali, che rendono la mobilità urbana più facile e trendy che mai. I visitatori dello stand Opel scopriranno il portabiciclette FlexFix completamente integrato, disponibile a richiesta. Questo intelligente dispositivo è una esclusiva Opel e consentirà ai proprietari di ADAM di muoversi in città in modo moderno, al volante della propria auto o in sella alla propria bicicletta. Il sistema FlexFix contribuisce a rendere meno stressante la frenetica vita urbana, infatti può essere utilizzato secondo i propri gusti, le condizioni meteorologiche, il traffico e l’ambiente.

Il portabiciclette FlexFix è integrato nel paraurti posteriore, dove scompare completamente quando non viene utilizzato, ed è quindi sempre a disposizione. Facile da utilizzare, il FlexFix può essere infatti regolato manualmente senza bisogno di alcun utensile. Sulla nuova Opel ADAM il portabiciclette FlexFix, che può essere chiuso a chiave, è in grado di trasportare una bicicletta fino a 30 kg di peso, per cui anche una e-bike. Un kit a richiesta con adattatore a clip permette di trasportare una seconda bicicletta fino a 20 kg di peso, consentendo così a due persone di condividere una soluzione per la mobilità flessibile come FlexFix.

Grazie alla ridotta altezza da terra del portabici, la bicicletta può essere bloccata con sicurezza al posteriore nei supporti speciali con interni di gomma. A differenza di altri sistemi posizionati sul tetto, che obbligano a sollevare la bicicletta sopra il capo, il portabiciclette FlexFix è ergonomico e non affatica la schiena. Anche a pieno carico, FlexFix può essere inclinato in modo da poter aprire facilmente il portellone di ADAM e accedere rapidamente al vano bagagli. Inoltre, FlexFix può essere associato a un sistema di assistenza al parcheggio che aiuta a prevenire graffi e ammaccature in fase di manovra.

Con il sistema FlexFix, chi ama girare in bicicletta potrà farlo ovunque e in qualsiasi momento e non solo nelle aree urbane, ma anche in campagna durante i fine settimana. Questo è un altro esempio delle possibilità di personalizzazione praticamente illimitate della nuova Opel ADAM e dello stile di vita personale che essa contribuisce a creare. Affinché ADAM sia in linea con i gusti personali, si può scegliere tra tre stili, ADAM JAM, ADAM GLAM e ADAM SLAM. Inoltre i clienti hanno a disposizione una vasta gamma di colori per la carrozzeria e l’abitacolo, numerose finiture e diversi padiglioni, oltre che elementi specifici di design di ispirazione premium. Le vendite della nuova Opel ADAM inizieranno a fine anno e la vettura arriverà nelle concessionarie a partire dall’inizio del 2013.

Il portabici FlexFix di Opel è già disponibile su diversi modelli della gamma. Opel è ancora l’unico costruttore a offrire questo sistema completamente integrato.

Comments

comments