foto genericoSulla stagione sportiva 2015 sono passati i titoli di coda ed in A-Style Team si traccia il bilancio.

Nell’arco di dodici mesi, la squadra corse di Porlezza capitanata da Fabio Butti e Filippo Prestinari è stata presente in 33 gare nelle quali si sono cimentate ben 60 vetture, tutte contrassegnate dal marchio Ford.

Presente in tutte le competizioni nazionali più titolate, dal Campionato Italiano al CIWrc, dal TRT all’Irc Cup, le vetture dell’A-Style Team si sono permesse il lusso di vincere ben 6 prove speciali assolute nelle gare del WRC, il Campionato Mondiale Rally, dato rilevante costituito dal fatto che gli avversari appartenevano a team ufficiali.

La squadra lombarda nel 2015 ha vinto 3 gare assolute e ha finito a podio in altre 13 occasioni chiudendo nelle classifiche top ten per ben 31 volte. Nel palmares stagionale A-Style Team può anche contare la vittoria e la seconda posizione assoluta nell’ambito della Lombardia Ronde Cup, contesto nel quale è arrivata anche la vittoria di classe S2000.

Se anche i venti podi di classe sono un numero positivo, sono i soli 8 ritiri per guasto a dare valore aggiunto alla squadra e alle sue vetture che quindi, statisticamente, si sono rivelate affidabili e ben preparate oltreché performanti.

 “La soddisfazione per aver raggiunto questi risultati è tanta- affermano all’unisono Butti e Prestinari- anche se il nostro lavoro e le nostre ambizioni ci spingono sempre a fare meglio, nel cercare nuovi stimoli e nuove sfide; i propositi per il 2016 sono quindi quelli di migliorare ancora di più nell’affidabilità e, di conseguenza, di incrementare i nostri successi.”

 Butti e Prestinari ringraziano tutti  i meccanici per il lavoro svolto, i collaboratori interni ed esterni, i partner quali Pirelli, Sparco, Valvoline ed i team M-Sport, MV Motorsport, Tre Antenne, Pro Race e tutti gli sponsor che hanno dato fiducia ad A-Style Team.

Il parco macchine di A-Style Team conta 3 Ford Fiesta Wrc convertibili anche in Rrc, 2 Ford Fiesta S2000, una Ford Fiesta R5 e, ultima arrivata, una Ford Focus Wrc 2000cc. versione 2008.

Comments

comments