MILANO volantino koreaLa Corea e i suoi successi, meno noti al mondo, nella storia passata e contemporanea. Le opere storiche di questa nazione, con la devozione e perseveranza dei suoi artigiani, devozione presente ancora oggi che ha portato all’enorme sviluppo tecnologico dei nostri tempi facendo della Corea il settimo paese esportatore al mondo e leader mondiale nei settori dell’IT, industria elettronica, architettura e costruzioni navali.
L’evento è gratuito e su Milano sarà patrocinato dal Consolato Generale della Repubblica di Corea con il sostegno di Accor, che accoglie nella veste di sponsor tecnico la proposta sinergica di ASG atta a sviluppare eventi internazionali all’insegna del dialogo interculturale e delle prospettive di promozione e scambio fra Italia e East Asia.

Asia C3, creative, cultural cool – cultura al cubo ben rappresenta l’inizio di un percorso finalizzato a rendere polivalenti e funzionali gli spazi di grande prestigio del circuito alberghiero Accor, fino a renderli ancora più accessibili ad un pubblico diversificato e sensibile alla valorizzazione di un programma di eventi che avvicini società civile, imprenditoria, contenuti artistici e partecipazioni istituzionali all’appuntamento di Milano EXPO 2015 in un crescendo di stimoli fra Europa ed Asia.

Metteranno a disposizione due delle loro strutture alberghiere all’interno delle quali si svolgerà l’evento:

Evento Gratuito “Le Meraviglie della Corea – 5000 anni di spiritualità, arte e cultura. Immagini e parole sulla penisola Orientale”
MILANO: 21 Ottobre ore 18.30 presso NOVOTEL MILANO NORD CA’GRANDA V.le Suzzani 13.

ROMA: 27 Ottobre ore 18.30 presso HOTEL MERCURE Via Reggio Calabria 54.

Interverranno la Sig.ra Younhee Shin e il Proff. Giancarlo Crocetti della Pace University di New York entrambi rappresentanti dell’associazione Korean Spirit And Culture Promotion Project. L’evento sarà introdotto su Milano dal Dott. Paolo Cacciato presidente dell’associazione Asian Studies Group e su Roma da Manuele Calamari vice presidente della stessa.

Asian Studies Group, associazione multidisciplinare nata nel 2007 specializzata in orientalistica, mediazione interculturale e in didattica per le lingue orientali, nello specifico Cina, Giappone e Corea con il Main Office – Training Centre e Creative Exhibition’s Lab in Milano e sedi nei principali capoluoghi italiani.

L’occasione è inoltre momento importante per aprire le iscrizioni alle prossime sessioni di lingua coreana gratuite per i mesi di novembre e dicembre su Milano e Roma; sarà possibile infatti lasciare il proprio nominativo per la partecipazione ai corsi introduttivi denominati “Bonsai” per la lingua coreana.

Comments

comments