126 Views

“Dopo il successo della prima edizione – si legge nel comunicato del Comune – che ha visto la partecipazione di tanti appassionati del mondo del fumetto ma anche di tante famiglie, giovani e bambini, è nostra intenzione collaborare con l’ideatore della fiera, il Dr. Salvatore Primiceri, per riproporre questo evento che apre le porte ad un mondo forse poco conosciuto, quale è quello dei fumetti, ma dai risvolti sociali e culturali amplissimi, oltre a costituire un importante evento di promozione del territorio e della nostra Città, anche fuori dai confini regionali“.
La manifestazione salentina sarà infatti in stretta correlazione con la X Edizione della convention “Fullcomics & Games”, in programma a Milano nel mese di giugno, l’unica convention italiana dedicata ai professionisti delle arti grafiche.
Il 17 e 18 maggio 2014, il Palazzo Marchesale di Taviano e la piazza si animeranno quindi di stand di fumetto, mostre espositive, laboratori, tornei di giochi, concerti e il cosplay.
Gli organizzatori sono a disposizione per accogliere suggerimenti, consigli e collaborazioni per rendere la fiera del fumetto di Taviano sempre più ricca e appetibile per un pubblico sempre più esteso e appassionato.
A breve verrà aperto un sito web dedicato all’evento salentino. Per informazioni scrivere a info@fullcomicsandgames.com
Nella foto: la locandina ufficiale che anticipa l’evento del 17 e 18 maggio.
Come diventare intelligenti artificiali in dieci mosse
Il Risorgimento appartiene a noi: un appuntamento dedicato alla memoria e all’attualità
Riminesità di Enzo Pirroni: il 12 giugno presentazione ufficiale alla Biblioteca Gambalunga
Una domanda scomoda: intelligenza artificiale o diritto di sbagliare?