grand-hotel-bastianiVenerdì 11 ottobre 2013, presso il prestigioso Hotel Bastiani di Grosseto, avrà luogo il convegno di studi organizzato dall’Ente di Formazione e Organismo di Mediazione “Media Law” intitolato: “La Mediazione Civile e Commerciale alla luce delle novità introdotte con legge n.98 del 9.8.2013“.

Nell’occasione sarà presentato anche il nuovo ente di formazione accreditato al Ministero della Giustizia di cui é stato nominato Responsabile Scientifico l’avv. Paolo Fortunato Cuzzola. La squadra dei docenti formatori sarà composta dall’ avv. Pietro Lorenzo Elia, dal dott. Salvatore Primiceri, dall’avv. Carlo Recchia, dall’avv. Iacopo Maria Savi e dall’avv. Luca Tantalo.

Il programma della giornata é intenso e ricco di argomenti che saranno esaminati da autorevoli relatori, professionisti ed esperti in sistemi ADR.

Sono previste due sessioni, una dalle 9.30 alle 13 e quella pomeridiana dalle 14 alle 19. L’ingresso é gratuito previa registrazione dei partecipanti.

Il convegno analizzerà gli aspetti più rilevanti della recente riforma sulla mediazione civile voluta dal Governo Letta e approvata dal Parlamento.

Ampio spazio, quindi, alla procedura di mediazione partendo dall’evoluzione normativa fino ad analizzare gli aspetti più innovativi della legge quale il primo incontro di programmazione e le modalità di assistenza legale delle parti.

Si discuterà anche dell’esecutività degli accordi di mediazione e di quali sono i costi della mediazione.

Spazio anche agli aspetti psicologici della mediazione attraverso l’analisi di come le parti, il mediatore e gli avvocati si debbano approcciare al procedimento e quali metodi mentali utilizzare per ricercare e favorire delle soluzioni “creative”.

Per maggiori informazioni é possibile contattare Media Law all’indirizzo www.media-law.it

Di seguito la locandina col programma completo:

convegnogrosseto

Comments

comments