12 Views

Lorenzo-Visci-Cover01-UNOL’ultimo singolo di Lorenzo Visci, in uscita oggi! Una poesia ruvida e dolcissima. Il confronto duro, serrato, incalzante per l’affermazione della propria personalità. Lo scontro con il mondo degli adulti. Il conflitto generazionale e le domande che valgono un’esistenza: Chi sono io? Cosa farò? Lorenzo Visci propone “A FIATO CORTO”, l’ultimo singolo, in ordine di tempo e come progressione tematica, del suo ellepì “LORENZO VISCI – UNO”. Anche questo lavoro è frutto della passione cantautorale di Lorenzo, voce e chitarra, e chiude virtualmente una stagione della vita per passare il testimone al ciclo successivo, più maturo, più consapevole, ma identicamente ispirato e permeato da sogni, sentimenti, ispirazioni d’amore!

Con “A FIATO CORTO” si chiude, dunque, un percorso che ha attraversato la fase adolescenziale e post adolescenziale, con brani che appartengono ormai alla vicenda musicale di questo giovane e già affermato artista, come “MUSICA E’” e “PERSI DENTRO IL CIELO” e, soprattutto, “E SE”, “ALLE SEI” e “TUTTO CIO’ CHE HO” che hanno preceduto quest’ultimo singolo che farà la sua apparizione lunedì 13 ottobre e chiuderà un 2014 segnato dall’ellepì “UNO”, da numerosi concerti sulle principali piazze dell’Emilia Romagna, del Veneto, di Milano e Roma e con due momenti clou, davanti a pubblici straordinari, a Cesenatico, per la Notte Rosa, e a Bologna in piazza VIII Agosto, con i classici appuntamenti del Tour di RADIO BRUNO ESTATE. Un anno di passaggio e di lavoro per una serie di brani che vedranno la luce nel 2015!

Anche “A FIATO CORTO” è frutto dell’intesa di Lorenzo con i suoi collaboratori storici: Stefano Valli (batteria), Felice Del Gaudio (basso), Renato Droghetti (pianoforte e arrangiamenti), Andrea “8” Salvato (registrazioni, mix e master). Anche in questo singolo (oltre che in altri due brani del disco) c’è lo zampino dello “Special Guest” Ricky Portera che ha voluto credere in lui!

“UNO” ed i suoi singoli hanno spesso ottenuto significativi successi, fra cui, nel primo weekend di vendita, l’entrata in classifica iTunes TOP 200 alla posizione 51 e nella classifica Indie AirPlay alla posizione 32! E ora, naturalmente, buona musica!

Comments

comments