74 Views

Ruggero Marazzi lancia oggi, 14 marzo, il suo singolo “Mi ricordo di te”, che titolerà anche il suo primo album da solista, in uscita il prossimo aprile.

Pubblicato da Terzo Millennio Records, il brano presenta il ricordo di un primo amore lontanissimo, sfumato nei contorni ma impresso nella mente. Figure e luoghi si rincorrono e si intrecciano in un misto di ricordi lontani e di sensazioni presenti. Cosa siamo, cosa siamo stati? e quanto vale il futuro che ci resta rispetto all’infinito domani di allora? L’artista canta una giovane ragazza amata e poi scomparsa nei mille percorsi della quotidianità che incrocia e separa, un ricordo che talvolta ricomprare e colora il presente, affianca silenziosamente i passi e i pensieri.

Il fascino del brano è racchiuso nella necessità dell’artista di cantare un amore lontano nel tempo e di farlo con tutto il sorriso possibile. Tastiere e chitarra elettrica aiutano la voce a tracciare la melodia del brano dettata ritmicamente da un andamento di batteria preciso e geometrico.
Chitarrista di impostazione classica e autore di testi e musiche, Ruggero inizia la propria attività di musicista con un progetto che ha come principale interprete una voce femminile.

In otto anni di attività i PCP (Piano Che Piove) realizzano due dischi “Il tram e la luna” e “In viaggio con Alice”.  “In viaggio con Alice” viene selezionato fra i cinquanta migliori album d’esordio al Premio Tenco 2015. “Tango sbagliato”, brano del secondo cd “In viaggio con Alice”, ha vinto il premio Gozzano per il miglior testo nell’ambito del Biella Music Festival del 2019.

Precedentemente, nel 2011, il brano “Come si fa”, nell’interpretazione della pop singer Amelie, ha vinto il terzo premio al Premio Poggio Bustone, una rassegna di canzone d’autore dedicata alla memoria di Lucio Battisti.

Nel giugno 2021 esce il primo singolo da solista dal titolo “Prendersi e lasciarsi”.

“Mi ricordo di te” sarà il suo primo album da solista.

Comments

comments