Se sei un tipo che ama la tecnologia, sai benissimo che per soffi sfare la tua sete di tech hai bisogno di un bel budget. Tra smart tv, portatile, smartphone, tablet etc. i costi si fanno sentire e, a volte, ti tocca rinunciare al top di gamma. Ecco allora 5 ottimi modi per risparmiare negli acquisti di tecnologia, compresi i prodotti di alta gamma.
Evita le estensioni di garanzia
Guardati un attimo intorno in casa tua e domandati quali dei prodotti tecnologici che hai comprato si è rotto e ha avuto bisogno di riparazioni dopo 5 anni, o addirittura più, anni dal suo acquisto. La risposta è quasi certamente nessuno! In genere oggi i prodotti tecnologici vengono sostituti non perché non più funzionanti, ma perché si preferisce un nuovo modello con maggiori funzionalità come la connettività wireless per il televisore che è diventato smart. Per tale motivo, succede che non vale la pena estendere la garanzia su un prodotto tech. Risparmia il tuo denaro e convinti del fatto che è molto probabile che nei prossimi anni, il prodotto che hai appena acquistato non avrà problemi e verrà sostituito prima che si rompa.
Preferisci il ricondizionato
Un modo davvero ottimo per risparmiare senza rinunciare ai prodotti tech che desideri, è preferire il ricondizionato. Cercando su Google iPhone 8 prezzo, troverai varie offerte di ricondizionati che ti permetteranno di risparmiare fino al 65% del prezzo dell’iPhone 8 nuovo, che, per di più, attualmente è difficilissimo da trovare. Scegliere un ricondizionato significa avere un prodotto che è stato sottoposto a un checkup completo per garantirti piena funzionalità. Rispetto al nuovo, quindi l’unica differenza che noterai sarà nel prezzo!
Aspetta le promozioni
Potrebbe essere un metodo vecchio e già sentito ma vale la pena ripeterlo. Al giorno d’oggi non molti non hanno pazienza e vogliono tutto subito, tanto da non esser disposti ad aspettare nemmeno una settimana per vedere scendere i prezzi. Fatti furbo: se vuoi risparmiare tieni d’occhio i prezzi dei prodotti che ti interessano e aspetta gli sconti di fine stagione o giornate come il black friday o blue monday per avere uno sconto davvero interessante.
Fai confronti
Oltre ad aspettare sconti e promozioni, fai sempre dei confronti tra i vari negozi. Usa la rete internet e confronta i prezzi dell’hi-tech che vorresti ma che hai difficoltà a permetterti. Puoi impostare un alert che ti avvisi quando i prezzi dei tuoi prodotti preferiti scendono. Ovviamente, puoi fare lo stesso anche nei negozi fisici, sebbene spesso online la convenienza sia maggiore. Prendi tutto il tempo necessario per fare i tuoi giri nei vari negozi e non avere timore di tornare più e più volte per verificare se i prezzi sono scesi.
Valuta l’abbonamento
Prendere un prodotto tecnologico con l’abbonamento è una soluzione molto valida per risparmiare. Più precisamente, è una soluzione ottimale per sim e smartphone. Puoi avere lo smartphone che desideri pagando mensilmente una sorta di rata. Ci sono persone che da anni vanno avanti con l’abbonamento avendo sempre tra le mani l’ultimissimo modello di smartphone top di gamma uscito sul mercato.
Cos’è l’inverter e come ha rivoluzionato i nostri elettrodomestici
Trasformazione Digitale: La Nuova Frontiera dell’Innovazione Aziendale
Le Innovazioni della Marcatura Laser: Una Panoramica sulla Tecnologia e sul Settore Automobilistico
Come si è evoluto l’approccio degli italiani alla grande rete telematica