cover_robertobonfanti_aliceIn attesa dell’uscita ufficiale in libreria prevista per l’11 marzo, è già possibile ordinare le primissime copie del romanzo in anteprima assoluta sul sito di Edizioni del Faro (www.edizionidelfaro.it ).
READING CON L’AUTORE
Rock Targato Italia
Il 10 marzo Roberto Bonfanti sarà ospite di Rock Targato Italia al LegendClub di Milano. Lo scrittore terrà un reading con accompagnamento musicale di una chitarra elettrica. Uno spettacolo particolare e intenso, diverso dalle solite presentazioni.

Ogni sorso è un ricordo – Parole che ritornano vita
Al reading di Milano al LegendClub ne seguiranno altri, sempre in contesti diversi: di seguito pubblichiamo le prime date. Il titolo del tour vuole sottolineare e ampliare il concetto di innovazione e originalità d’azione che sempre ha caratterizzo l’autore, forte della sua esperienza nel campo musicale.

10 marzo – Milano, LegendClub, Rock Targato Italia
14 marzo – Biassono (MB), Il Baretto
22 marzo – Modena, Emily Book Shop
28 marzo – Verderio Inferiore (LC), Arci Pintup
11 aprile – Solza (BG), Tamburlano
19 aprile – Milano, Ligera

“….Il romanzo di Bonfanti è il racconto di una storia d’amore ma, è anche una formidabile guida sulla ricerca della felicità, sulla crescita e su quella straordinaria sana forza primordiale che è la nostra sfera emotiva. Quindi, non assomiglia per niente ad un Harmony!
Alice si legge senza che opponga resistenza. L’investimento è piccolo, la resa è importante.
L’autore dimostra una profonda conoscenza dell’anima dei due protagonisti, tanto da farmi sospettare che ci sia un elemento di autobiografia nella vicenda narrata. Anche dell’immaginario maschile e femminile, Bonfanti ha una consapevolezza rara e preziosa.
Le parti di erotismo sono scritte bene: lontane dalla pornografia, quanto dalla banalità.
A tratti commuovente ci lascia molti interrogativi su come facciamo le nostre scelte, sul perché le facciamo. Soprattutto, sul fatto incontrovertibile che, prima o poi, tutti siamo sconfitti e domati.
Siamo tutti piccoli e stupidi….”
Paolo Pelizza (le Visioni di Paolo ….rocktargatoitalia.it)
Roberto Bonfanti, dopo una serie di esperienze legate al mondo della musica indipendente, ha esordito come scrittore nell’ottobre del 2007 dando alle stampe la raccolta di racconti “Tutto passa invano” (ed. Uni Service).  Nel maggio 2009 e nell’ottobre 2012 ha pubblicato con Falzea Editore “L’uomo a pedali” e “In fondo ai suoi occhi”, a cui ha fatto seguito, nel novembre 2012, “Suonando pezzi di vetro” (Edizioni del Faro)

Comments

comments