28 Views

meiNuova classifica Indie Music Like del MEI, che raccoglie il meglio della musica indie italian. Negli ultimi 7 giorni, stravolto il podio: in terza posizione troviamo Lo Stato Sociale, poi torna Mario Venuti, al top resta De Gregori!

Nel dettaglio ecco la top 10:

1 Francesco De Gregori
– La donna cannone (Caravan)
2 Mario Venuti
– Il tramonto (Microclima – Musica e Suoni )
3 Lo Stato Sociale feat. Caterina Guzzanti 
– Istant Classic (Kizmaiaz )
4 Elisa
– A modo tuo (Sugar)
5 Caneda
– Specchio (Newtopia)
6 Nathalie 
– L’Anamour (Heristal Entertainment )
7 Renzo Arbore
– Ammore scumbinato (Gazebo Giallo)
8 Ghemon
– Quando imparerò (Quando imparerò )
9 99 Posse
– Stato di emergenza (Musica posse)
10 Emis Killa feat. Antonella Lo Coco
– Che abbia vinto o no (Carosello)

Fra le 200 posizioni, molte nuove entrate, segnale di una produzione ricchissima degli artisti indipendenti ed emergenti a favore della nuova musica italiana, tantissimi altri brani e molti altri nomi tutti da scoprire della nuova musica italiana, indipendente ed emergente nella play list di gradimento del mondo radiofonico Web e Fm. Sono ben 22 gli artisti segnalati da L’AltraPagina o dal magazine SPL80 nella classifica di questa settimana: alla #175 con La Regina sale Carlo Mazzoni, come sale Margherita Vicario che Per Un Bacio riesce ad arrivare alla #172. Morgana con Scelgo Me si arrampica fino alla #166, imitata dai Caveau che con i loro Bicchieri Rotti arrivano fino alla #152. Recuperano posizioni anche gli Ottodix, Post questa settimana è alla #147, Iunema Respira Piano ed è stabile alla #143, mentre sale sempre il Burattino Di Asterischi di Marirosa Fedele che arriva fino alla #129. Il rock degli Intruso con Accendo sale fino alla #124, imitata da Sciarda che con Io Lo So si piazza alla #117. Dopo 7 anni di assenza Giuseppe Vorro ci dice: Sono Qui, e sale fino alla #113, una tacca più in su sempre in salita c’è Razza Kasta con Se Mai Mi Penserai.
Non è un mistero il buon successo de Il Rebus che con Avere Trent’Anni sono stabili alla #95, Jovine con Superficiale sale alla #90, mentre Lei Suona dei La Clè continua a guadagnare posizioni, fermandosi alla #88.
Il duo Salvatore D’alò e Alessandro Bonanno con Mai Senza Te sale alla #84, con Quel Bisogno Che i Karbonica salgono fino alla #64, imitato da Denis Guerini che con La Scarpa agguanta la #55, una tacca più su i Noàis sempre in salita!
Scende alla #32 Giacomo Lariccia con Piuttosto, mentre Dente perde oltre 10 posizioni e Chiuso Dall’Interno scivola fino alla #27. Arrivando in top20 troviamo stabile Federico Fiumani, con Lontano Lontano, mentre i 99 Posse guadagnano una posizione e arrivano alla #9.

Comments

comments