Dalle passioni per le moto e gli oggetti vintage ricercati dell’architetto e designer Cristian Sutti, classe 1971, nasce il brand 2010 Limited Edition, un brand che ha l’obiettivo di valorizzare gli oggetti vintage dando loro nuova vita in edizione limitata.

Ogni oggetto viene rivisitato in chiave moderna grazie alla creatività di Cristian Sutti. Il risultato? Prodotti di altissima qualità ottenuti mixando materiali vintage e design originali e impreziosendoli con la qualità delle lavorazioni garantite da validi artigiani italiani con oltre 40 anni di esperienze di cui 2010 LE si avvale. E’ un progetto che punta a valorizzare il made in Italy seguendo uno stile proprio dedicato a chi ama i dettagli.

Il primo progetto del fondatore del marchio nacque grazie ad una macchina da scrivere, una Corona portatile del 1932 acquistata da Cristian a un mercatino dell’antiquariato agli inizi degli anni ’90. In un primo momento Sutto aveva pensato di restaurarla, ma poi decise trasformarla creando gioielli preziosi ed originali grazie all’utilizzo dei tasti della Corona del 1932 e dando vita alla Collezione Heritage Lettersgioielli realizzati con tasti originali in bachelite nera, o nella più rara variante in bianco, recuperati da macchine da scrivere d’epoca dagli anni ‘20 a metà anni ‘40.

Gioielli dal design moderno ed originale con una montatura in argento 925, in oro 9 o 18 kt, oppure in argento brunito lucido o satinato, ideata quest’ultima in esclusiva per la collezione dello stilista Antonio Marras.

Altra collezione di successo è la collezione HL, che comprende anelli uomo e donna, ciondoli, bracciali, gemelli e bottoni per una personalizzazione che si fa forte della sapienza degli artigiani italiani.

Molto ricca è la collezione di borse 2010 Limited Edition, realizzate e rifinite a mano da artigiani italiani:

–         Military Bag recuperate dagli equipaggiamenti dell’Esercito italiano, dell’arma dei Carabinieri, in tessuto di tela militare originale e rifinite a mano in cuoio toscano testa di moro. Alcune borse presentano piccoli segni di usura, con le iniziali del soldato che l’aveva in dotazione oppure con il nome dell’amata nascosto all’interno di una tasca. Ciò rende questa collezione unica e irripetibile.

–         Messenger Bag che prende ispirazione dalle borse a tracolla utilizzata dai postini di un tempo, è realizzata in pelle vegetale rigida disponibile in tre colorazioni.

–         La Bisaccia un marsupio militare originale dell’Esercito degli anni 60. Un gioiello che si può utilizzare anche a tracolla grazie ad una deliziosa catenella in acciaio brunito.

Gli accessori vintage di 2010 Limited Edition

2010 Limited Edition propone anche una linea di accessori/abbigliamento dallo stile vintage:

–         The Belt: cinture realizzate con materiali esclusivi come lana e cachemire dalla lavorazione artigianale che dura fino a 40 giorni.

–         I Pocket Polso: orologi da polso che prendono ispirazione dai vecchi cipolloni da tasca, grazie a due anse e l’aggiunta del cinturino. Il cinturino in Nylon tipo “NATO” è leggero e super resistente ed è disponibile in diversi colori.

–         Magliette e felpe dalle simpatiche scritte e immagini in cotone 100% e Sottogiacca, gilet in nylon per chi ama viaggiare in moto e scooter.

–         The Dice: direttamente dal Casinò di Las Vegas , i famosissimi dadi si trasformano in portachiavi unici ed originali.

Comments

comments