Le vacanze in camper rappresentano per molti Italiani una scelta ormai consolidata da anni e sono sempre di più quelli che decidono di trascorrere le loro vacanze in camper con la famiglia o gli amici: molte di queste persone possiedono un camper, altre decidono invece di affittarlo. Per godersi al meglio la propria vacanza in camper  è piuttosto fondamentale poter anche vedere la tv e i canali satellitari anche quando ci si trova sul camper da fermi o in movimento: su antennecamper è possibile trovare diversi modelli di antenne e parabole satellitari per camper adatte ad ogni esigenza. I prezzi di queste tipologie di prodotti variano a seconda che si tratti di antenne da utilizzare in movimento oppure che siano automatiche, portatili o manuali: tramite queste antenne è possibile sia vedere Sky che altri canali satellitari.

Un altro accessorio molto utile per chi viaggia in camper sono le tapparelle termiche per la cabina che permettono di riflettere i raggi solari impedendo quindi ai raggi del sole di emanare calore all’interno del camper: le tapparelle termiche possono essere sia interne che esterne (più adeguate per anche per la stagione invernale e proteggere i vetri dal gelo dell’inverno).

Per aumentare lo spazio a disposizione e godersi il camper facendo anche degli aperitivi o delle cene all’aria aperta, è molto utile la veranda per camper che permette l’ampliamento dello spazio del camper andando a creare uno spazio dedicato al comfort e al relax: inoltre le verande sono molto facili e veloci da montare. Oltre alla veranda andranno acquistati anche tavoli e sedie per poter cenare seduti in totale tranquillità.

Se volete evitare di essere assaliti da zanzare e altri insetti simili dovrete dotarvi assolutamente anche di una zanzariera in quanto non tutti i camper ne sono dotati (bisogna anche considerare che molte persone tengono lo stesso camper per anni e quindi potrebbero averlo acquistato molti anni fa e ancora non c’erano le zanzariere installate su tutti i modelli): ne esistono comunque di diversi modelli e prezzi in modo da soddisfare varie tipologie di esigenze.

Non dimenticate di comprare anche una cassaforte in quanto è essenziale averne una sul camper per custodirvi soldi e altri beni che vi potrebbero essere rubati mentre dormite o durante le vostre escursioni soprattutto se avete un camper vecchio di alcuni anni (quelli nuovi sono più sicuri ed è meno facile riuscirvi ad entrare: è comunque consigliabile avere una cassaforte anche su quelli nuovi).

Visto che durante la vostra vacanza farete sicuramente degli spostamenti per fare delle escursioni o per visitare qualche luogo di interesse, è consigliabile avere un portabici che vi permetta di portare sempre con voi le vostre biciclette per utilizzarle quando vorrete.

Inoltre per avere sempre un’energia pulita e avere autonomia energetica può essere molto utile installare dei pannelli solari sul proprio camper: nel scegliere la tipologia di impianto solare da installare è molto importante tenere in considerazione il fabbisogno energetico di cui avremo bisogno.

Comments

comments