ladiesgospel_gifUltimi due appuntamenti di “Natale con i miei. Blitz artistici nei luoghi di vita”. Questa settimana. Il programma prevede: alla Fondazione Cà d’Industria di Como il concerto delle Gospel Ladies Trio, mentre alla Comunità San Pietro di Voghera è organizzata una Serata di musica popolare, dialettale e cabarettistica con gli artisti Duperdu e Daniele Bianchini.
NATALE CON I MIEI. BLITZ ARTISTICI NEI LUOGHI DI VITA è un iniziativa fortemente voluta dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini e realizzata con il Contributo e il Patrocinio della Regione Lombardia in collaborazione con I Pomeriggi Musicali e l’Associazione Milano in Musica. La manifestazione porterà il Natale tra la sua gente, con particolare attenzione per quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e che maggiormente sentono la necessità di sentirsi parte integrante della comunità lombarda: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini, mense dei poveri, ecc. L’obiettivo è quello di utilizzare la cultura e l’arte come strumento di integrazione sociale e di messaggio politico-istituzionale di attenzione verso le “periferie” della nostra società.
PORTARE IL NATALE TRA LA GENTE – “Il nostro obiettivo – spiega l’assessore Cappellini – è portare il Natale tra la gente, ii particolare a quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e dove lo spirito natalizio assume un significato ancora maggiore: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini”.

Comments

comments