Si terranno dal 24 al 26 settembre 2018 nella classica location del Legend Club di Milano le finali nazionali della XXX Edizione di Rock Targato Italia.

Gli artisti in gara sono il risultato delle selezioni nazionali svolte in diversi rock club della penisola.  Rappresentano differenti generi musicali e hanno l’obbligo di eseguire brani originali (no cover).una peculiarità  del concorso, Rock Targato Italia per promuovere autenticamente la nuova scena musicale

Sono 17  band in gara, alle quali si aggiungono degli ospiti,  che si contenderanno diversi premi. I criteri di selezione sono: la qualità, la ricerca, lo stile e l’innovazione. La giuria di qualità è composta da operatori del settore.

Il primo premio assoluto è una campagna promozionale della durata di 5 mesi, grazie alla collaborazione con l’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.

Gran Premio Rock Targato Italia: il premio in palio, consiste in una importante promozione a livello nazionale del  progetto discografico e la partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia che sarà pubblicata per il periodo natalizio

Premio Stefano Ronzan: il premio speciale è dedicato al giornalista tra i più geniali della scena italiana.  Curioso, preparato ed attento osservatore delle tendenze musicali, Stefano Ronzani (collaboratore di Tutto Musica e Mucchio Selvaggio),  è stato tra i fondatori di Rock Targato Italia e per 10 anni direttore artistico della manifestazione. Il premio viene dato all’artista con la proposta più ricercata e sperimentale.

Premio Speciale CITTA DI MILANO: Premio Città Di Milano viene assegnato all’artista segnalato dal pubblico in sala, con la possibilità di pubblicare un proprio brano inedito, nella compilation di Rock Targato Italia

Premio Compilation Rock Targato Italia: parteciperanno i primi otto classificati e sarà pubblicata per natale 2018. La compilation sarà promossa dall’etichetta Terzo Millennio a livello nazionale, attraverso stampa, tv e radio, social nuovi media.

Programma:

24 settembre 

Andrea Marzolla (TO) – Pervinka (MO)  – Nylon (PV) –  Blank (AN)Lo Stato delle Cose (MI) – Generale D (AG)

25 settembre

The Travel Mates (CH) Inside The Hole (PA) – Vxa Rockband (TO) – Rolling Carpets (VE) – Under the Snow  (MI) – Ground Control (RE)  

 

26 settembre

Dei Perfetti Sconosciuti (LU) – Organico Ridotto (CH)Bakan Rock Gang (Capodistria SL) – The Fool (VA) – Roccaforte (AL)

Tutti i partecipanti eseguono brani originali (no cover). Per gli artisti tempo massimo a disposizione è di 20′ per n. 4 brani.

 

Comments

comments