ToriAmos_2017_TourLa celebratissima cantante e cantautrice Tori Amos rivela il titolo del suo attesissimo nuovo  album Native Invader – che verrà pubblicato su etichetta Decca Records il prossimo 8 settembre – e le date del suo nuovo tour mondiale, che comprende date a Londra, Manchester e Glasgow e una data a Milano il 17 settembre; dopo la tranche europea in programma a settembre e ottobre, il tour proseguirà in Canada e Stati Uniti a novembre e dicembre.
In merito al nuovo album, Tori Amos dice:
“L’ispirazione per le canzoni contenute in Native Invader mi è giunta direttamente dalle Muse per aiutarmi a fronteggiare in maniera diversa le sfide e i conflitti della vita. L’album parla della Natura e di come, grazie alla sua capacità di ripresa, guarisce da sola. C’è inoltre un quesito comune a tutti i testi dell’album: qual è la nostra parte nella distruzione della nostra terra, di noi stessi e delle nostre relazioni?
 
Nella vita può esserci lo shock di inaspettati incendi, alluvioni, terremoti o qualsiasi altro cataclisma – sia dentro e fuori dalle nostre menti. Ho voluto esaminare dal punto di vita sonoro e visivo come la Natura crea con forze opposte, rigenerandosi in continuazione attraverso i suoi cicli di morte e rinascita. Di volta in volta è in grado di rinnovarsi, possiamo farlo anche noi per noi stessi?”.
Native Invader è il  15esimo album in studio di Tori, e segue Unrepentant Geraldines del 2014, che è stato il suo ottavo album ad approdare nella top 10 di Billboard. Questo sarà il suo primo lavoro pubblicato dall’etichetta Decca Records, segnando la transizione dalla label ‘sorella’ ToriAmos_2017Mercury Classic.
Il suo stile confessionale nella scrittura la vede continuamente ridefinire gli orizzonti creativi con la sua musica. I suoi messaggi di affermazione, dolcezza, determinazione ed i suoni senza eguali nel panorama musicale contemporaneo continuano a emozionare tantissimi fan in tutto il mondo.
Grandissima innovatrice in diversi ambiti, Tori è stata la prima artista di una major ad offrire un singolo per il download. Nominata per diversi Grammy Awards, ha trasformato le sue canzoni in romanzi a fumetti e ha prodotto video rivoluzionari nel corso della sua carriera. A fine 2016 ha pubblicato il brano ‘Flicker’ per l’acclamatissimo documentario di Netflix ‘Audrie and Daisy’, che affronta il problema degli stupri nelle scuole superiori. Nota per i suoi impegni umanitari, Tori ha co-fondato RAINN (Rape, Abuse, and Incest National Network), che è la più grande organizzazione anti-stupro negli Stati Uniti.
Il tour europeo di Tori Amos partirà il 6 settembre dall’Irlanda e farà tappa in diverse città europee, tra cui Milano il 17 settembre, al Teatro degli Arcimboldi. Arriverà in Gran Bretagna il 4 ottobre per una straordinaria performance alla Royal Albert Hall di Londra, per poi esibirsi il 5 a Manchester (Palace Theathre) e il 6 a Glasgow (O2 Academy)
DATE DEL TOUR
 
Settembre
6. Irlanda, Cork – Opera  House
7. Irlanda, Dublino – Bord Gais
9. Belgio, Gent – Capitole
10. Lussemburgo – Luxembourg Den Atelier
11. Francia, Parigi – Grand Rex
13. Olanda, Amsterdam – Carre
14. Olanda, Utrecht – Tivoli
16. Germania, Francoforte – Jahrhunderthalle
17. Italia, Milano – Teatro degli Arcimboldi
18. Svizzera, Ginevra – Theatre Du Leman
20. Austria, Linz – Brucknerhaus
21. Svizzera, Zurigo – Volkshaus
23. Danimarca, Copenaghen – DR Concert
24. Norvegia, Oslo – Konzerthus
26. Germania, Hamburg – Laeiszhalle
27. Germania, Essen – Colosseum
29. Germania, Berlino –Tempodrom
30. Germania, Monaco – Philharmonie
Ottobre
1. Austria, Vienna – Konzerthaus
4. UK, Londra – Albert Hall
5. UK, Manchester – Palace Theatre
6. UK, Glasgow – O2 Academy
I biglietti per la data italiana saranno in vendita dalle 10:00 di mercoledì 26 aprile, tramite una prevendita di 48 ore dedicata agli iscritti a My Live Nation; alle 10:00 di venerdì 28 aprile inizierà la vendita generale, tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it  e nei punti vendita autorizzati. Per info www.livenation.it

Comments

comments