foto_togaIl video dei TOGAQUASI QUASI FACCIO IL POLITICO“, sarà trasmesso martedì 28 ottobre in anteprima nazionale sul sito del settimanale PANORAMA a cura della redazione Cultura Spettacoli.

La figura del politico dei giorni nostri incarna alla perfezione questo desiderio di “sbarcare il lunario”, quando in realtà dovrebbe rappresentare il punto di partenza per coloro che hanno la forza morale e il desiderio di risollevare il nostro Paese da una crisi oramai irreversibile.

Il politico quindi finisce con il diventare un vero e proprio lavoro che è meglio di tutti gli altri perché, se riesci a diventarlo, ti metti a posto per tutta la vita.

 Il videocilp è stato girato a Consonno, la più sfortunata delle “Città Fantasma“, in provincia di Lecco: il Paese è sempre stato un borgo agricolo ripetutamente abbandonato e accorpato a diversi comuni nelle vicinanze. Nel ’58 fu comprato da un’impresa edile con l’intenzione di costruire un gigantesco centro commerciale, tuttavia dopo averne fatto sfollare i suoi 60 abitanti e aver raso al suolo Consonno, i lavori non vennero mai ultimati.

 Il videoclip è stato diretto e montato da Andrea Basile, già regista di alcuni video di Ligabue; la direzione della fotografia è a cura di Alessandro Danini.

cover_toga_quasiquasifaccioilpolitico Il singolo QUASI QUASI FACCIO IL POLITICO è in questi giorni nella rotazione radiofonica di numerosissime radio.

 I TOGA (dal nome del mantello che avvocati e giudici indossano in udienza), debuttano alla fine del 2011, propongono un repertorio di brani di loro composizione in italiano dallo stile cantautoriale nei testi. I TOGAl‘unica, originale, Ironic ‘N’ Roll BandsonoMike Tarallo (voce), Fabrizio “Magnus” Allegri (basso), Antonello Balata (chitarre e cori), Fabio “Pizza” Pizzarotti (batteria).

Comments

comments