I fiori hanno sempre un significato e le rose rappresentano un fiore bello, segno di amore e passione. Ma questo, vale in generale. Piuttosto, per ogni rosa vi è un significato specifico e quando si sceglie il tipo di rosa e un preciso colore, allora bisogna conoscere cosa vuol dire per non fare una brutta figura nel regalarla con un messaggio sbagliato, ad una persona cara. Ogni rosa ha un significato specifico e individuare il colore giusto, significa mandare il giusto messaggio alla persona che la riceve. Generalmente, le rose sono i fiori ideali da regalare ad una donna che ne resterà sicuramente felice. Un regalo simbolico e non costoso: molti, infatti, si chiedono quanto costa una rosa ma in realtà, questo dipende anche dalla specie e dal tipo di fiore che si vuole acquistare. Prima di fare qualche gaffe, al di là del prezzo, è bene conoscere il significato di questo fiore!

  • Quanto è importante la rosa per le donne

Per le donne la rosa è un fiore molto importante, perché da sempre simbolo di passione. In realtà, però il messaggio preciso che si va ad indicare dipende un po’ da quello che è il colore della rosa regalata. La rosa rappresenta uno dei fiori più regalati di sempre: è un regalo speciale ed è facilmente trovabile per tutto l’arco dell’anno. Ha una gamma di sfumature infinite: ogni colore ha il suo significato ben preciso. Attraverso i colori, potete mandare un messaggio a una persona cara. La tonalità dirà di quello che volete comunicare con questo specifico fiore. Vediamo in dettaglio quali sono i significati per ogni singolo colore della rosa.

  • Quale rosa comprare e di quale colore

Chi ordina rose on-line, prima di scegliere quale inviare alla persona cara, deve interrogarsi sul colore. La rosa rossa infatti, è simbolo da sempre, di amore, di passione mentre invece quella arancio, è sinonimo di bellezza e di fascino. Allo stesso modo che sceglie questo fiore di colore bianco vuole parlare di un amore spirituale e puro, simbolo di innocenza. La rosa blu è famosa soprattutto, per il mistero e la saggezza che vuole rappresentare. Quella rosa è un simbolo riconosciuto di amicizia. Viene spesso donato come segno di affetto. La rosa Corallo invece, è sinonimo di desiderio, mentre quella gialla da sempre, di gelosia. Talvolta viene anche usato come simbolo di vivacità.

  • Altri colori della rosa e i suoi significati

Oltre alle rose citate, ci sono anche altri colori un po’ più particolari che vanno a rappresentare uno stato d’animo specifico. Ad esempio, se si decide di regalare una rosa carnicina, allora vuol dire che volete chiedere alla persona che lo riceve di mantenere un segreto. La rosa muschiata, invece, è un regalo che è adatto per una donna capricciosa proprio perché simboleggia questo aspetto della personalità. Quando le rose vengono abbinate, il messaggio va a sommarsi in base ai colori scelti. È bene sempre abbinarci un biglietto per completare il senso di quello che volete comunicare.

Comments

comments