DSC_3829 (Large)Sarà una giornata interamente votata all’insegna del motorsport e della solidarietà, quella promossa da Maremmacorse 2.0 a sostegno dell’AISAC, associazione per l’informazione e lo studio dell’Acondropla.

Domenica 1 marzo, dalle ore 10 alle ore 18, il “Palagolfo” di Follonica sarà testimone dell’ennesimo connubio tra sport e sociale, concretizzato con la prima edizione di Taxi Rally, manifestazione che permetterà agli appassionati della disciplina di poter vivere dall’interno dell’abitacolo di una vettura da rally le emozioni provate in gara da veri copiloti.

Un’iniziativa promossa sotto il segno della sicurezza, tenendo fede a tutti gli accorgimenti necessari per poter vivere una domenica di pura passione e divertimento. Durante la manifestazione saranno raccolti proventi a favore dell’AISAC, associazione che sostiene la ricerca scientifica, la prevenzione e la cura dell’Acondroplasia, malattia che comporta un’alterazione del tessuto osseo nella zona di formazione della cartilagine.

Al centro delle evoluzioni, negli spazi adiacenti la struttura sportiva follonichese, saranno le vetture di spicco del panorama rallistico di zona.

Saranno presenti vari esemplari del marchio Renault, dalla gloriosa Clio Williams alla versione Super1600, fino alla più recente New Clio R3C, vettura da 2000 cc a trazione anteriore divenuta protagonista in ambito rallistico nazionale. Motori accesi dalle ore 10 di domenica presso il palazzetto di via Sanzio, con la manifestazione pronta ad entrare nel vivo e ad assecondare le curiosità rivolte verso i professionali abitacoli da competizione.

Comments

comments