La storica serie Baywatch – andata in onda in versione remastered solo su Spike, il canale di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat – da oggi non sarà solo una serie tv di successo!

Per festeggiare in grande l’anniversario dei 30 anni dall’inizio della serie, il famoso colore rosso dei Los Angeles County Lifeguards è protagonista di una campagna per fare diventare questa tonalità, ormai entrata nell’immaginario collettivo, un colore riconosciuto da Pantone – l’autorità internazionale nell’ambito del colore dal 1963 – che prenda proprio il nome Rosso Baywatch.

Trasmessa in oltre 200 paesi, tradotta in 48 lingue e durata oltre 11 anni, Baywatch è stata una delle serie tv più viste al mondo.

Il successo da guinness dei primati della serie trova una prima spiegazione nel cast, tra cui non possiamo non dedicare uno spazio speciale all’attore DavidHasselhoff, interprete dell’intramontabile Mitch Buchannon, il fascinoso guardiano delle spiagge della California, indiscutibile star dello show, che non lascerà mai la fortunata serie. Che Baywatch sarebbe senza Mitch? Nella prima stagione, tra le protagoniste femminili, svetta l’attrice e modella Erika Eleniak (nella foto a sinistra), nei panni di Shauni McClain.

Una sezione dedicata a Baywatch con news e fotogallery è presente anche sul nuovo sito www.paramountnetwork.it, nella sezione dedicata a Spike e ai programmi. Sulla nuova piattaforma web, che aggrega i canali FTA di Viacom Italia (Paramount Network, Spike e VH1), oltre ai titoli trasmessi on-air offerti in modalità AVOD, sono disponibili anche titoli in esclusiva digital, con una proposta che spazia da serie tv al genere Anime.

Spike – il canale di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, con un target tra i 25-54 (55% uomini) – è sinonimo di serie iconiche e prodotti cult, tra titoli contemporanei e del passato che sono rimasti nel cuore di tutti come Top Gear e Buffy l’ammazzavampiri. Anche l’avventura e le icone dell’azione trovano spazio sul canale: da Chuck Norris, a Charles Bronson, passando per Steven Seagal e Jackie Chan. Il daytime è dedicato alle serie tv, mentre nel prime time c’è spazio sia per la serialità, sia per il grande cinema.

Comments

comments