Il pilota calabrese Simone Iaquinta è stato protagonista dei Porsche Rookie Test sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli.
Il giovanissimo driver Cosentino ha dimostrato grande dimestichezza con la propria vettura mettendosi in evidenza davanti ai selezionatori del prestigioso marchio tedesco di Stoccarda, e chiudendo al traguardo in 1’39″3.
I Rookie test rappresentano un banco di prova importante per selezionare i migliori giovani talenti under 26 da introdurre nel mondo Porsche.
I risultati di questi test non sono stati resi noti dalla casa tedesca, ma dai riscontri cronometrici le impressioni sono state più che positive soprattutto in vista di un possibile coinvolgimento del forte driver Bruzio nel mondo Porsche che, non dimentichiamolo, porta avanti il prestigioso Scholarship Programme.
«È stata una meravigliosa esperienza ha commentato il pilota Cosentino Simone Iaquinta e sono convinto di poter dire la mia con questi storici colori. Il mio obiettivo è quello di mettermi in evidenza ed entrare nel mondo Porsche. Desidero inoltre – ha concluso Iaquinta – esprimere la mia gratitudine nei confronti di coloro che hanno riposto la propria fiducia nei miei confronti e sono convinto di avere le carte in regola per non deludere le loro aspettative».
Simone Iaquinta veloce come il vento ai Porsche Rookie Test
Iaquinta ha appena concluso l’esperienza in campionato italiano Sport Prototipi disputato dapprima sulla biposto francese Norma e successivamente al volante della Wolf del team di Maurizio Pittori. Sta già lavorando in vista della stagione 2016 per una nuova, straordinaria avventura.
Quali sono stati gli eventi sportivi più importanti del 2020?
Successo di Trivellato Racing alla 12 Ore del Golfo
Dakar 2021: Zacchetti primo italiano nelle moto, la Squadra Corse Angelo Caffi sfiora il podio al debutto nella Dakar Classic
Rovera approda nel Mondiale Endurance con la Ferrari 488 GTE