Di: Lesath

Personaggio creato dalla casa editrice Dc Comics, la stessa che dà alle stampe le avventure di Superman e di Batman, Shazam! è protagonista dell’ultima pellicola supereroistica distribuita da Warner Bros sul mercato italiano dell’home video. A caratterizzarla maggiormente sono le atmosfere più ironiche e leggere, meno drammatiche e cupe rispetto a titoli come la trilogia di Batman firmata da Nolan, dando seguito a una deriva che sembra continuare nella giusta direzione: quella già intrapresa dalle ultimissime produzione, come per esempio Aquaman. Ecco perché Shazam! riesce a rivolgersi con una certa facilità a tutta la famiglia.

Parte del merito va alla scelta di puntare su attori carismatici, in questo caso l’effervescente protagonista della frizzante serie televisiva Chuck, Zachary Levi, abilissimo nonché capace di risaltare su tutti gli altri membri del cast.

La trama affronta l’origine di questo particolare supereroe: l’adolescente Billy Batson può trasformarsi in un adulto dotato di superpoteri pronunciando semplicemente una parola: Shazam! Ma cosa può fare un ragazzino con il corpo di un adulto e dei poteri incredibili? Certo sfruttarli e cercare di spingerli al limite; almeno fino al momento in cui diventa necessario affrontare il male e il cattivo che puntualmente lo rappresenta, in questo caso Thaddeus Sivana.

Il film è proposto dalla Warner Bros anche nella preziosa versione 4k, che si compone non solo di un incredibile reparto audio e video, con un Dolby Digital 5.1 che nella versione inglese vanta addirittura un Dolby Atmos-True Hd, ma anche di oltre un’ora e mezza di contenuti speciali che vanno dal motion comic di Superhero Hooky alle classiche scene eliminate, dall’intro e dal finale alternativi alle gag, senza dimenticare i provini, un viaggio sul set assieme a Zachary Levi e a un approfondimento sul personaggio di Shazam!

Titolo: Shazam!

Distributore: Warner Bros

Comments

comments