«Vi aspetto l’8 Maggio a Venezia nella scuola di San Teodoro per festeggiare il mio 54esimo compleanno, è il massimo che posso festeggiare»: è questo l’incipit del video pubblicato da un malinconico Vittorio Sgarbi su Facebook per ricordare l’appuntamento dell’8 maggio, giorno in cui sarà festeggiato il suo compleanno.
Una data speciale, vista la coincidenza con il vernissage della mostra “Pro Biennale” interamente dedicata all’arte moderna e al design,organizzata dal manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes.

«Attualmente la situazione dell’arte è molto complicata – spiega Sgarbi -, la Pro Biennale altro non è se non un tentativo ricco di entusiasmo volto ad accogliere nella meravigliosa città di Venezia tutte le persone che aspirano alla Biennale. La speranza di ogni artista è di affermare concretamente la propria presenza e lasciare traccia di sé, sentendosi parte di qualcosa o comunque provando una sensazione molto vicina a quella provata dai fortunati ma rari colleghi che sono stati ospiti della Biennale».

Insieme al manager della cultura e Presidente di Spoleto Arte Salvo Nugnes, il celebre critico d’arte taglierà il nastro dell’esposizione presso laScuola Grande di San Teodoro alle ore 16:00 (INGRESSO LIBERO).

Comments

comments