template1L’efficacia di un messaggio dipende, in larga misura, dal modo in cui viene comunicato: in un mondo dominato da raffiche di informazioni, distinguersi è diventato un must. E per distinguersi non è sufficiente avere dei contenuti brillanti su cui fare affidamento, ma è fondamentale avere una presentazione in PowerPoint (per ottenere dei risultati più efficaci) che valorizzi al massimo i contenuti stessi: qualità dei contenuti e qualità della presentazione devono andare di pari passo.

Non è facile muoversi nella miriade di siti che ci forniscono diversi modelli di PowerPoints, ma solo dare un’occhiata rapida al meglio di loro per capire immediatamente la differenza dagli altri. L’attenzione per i dettagli, la cura nello stile della grafica, l’accortezza nell’accostamento dei colori e il senso pratico nella predisposizione degli elementi grafici fanno di questo sito una risorsa insostituibile per tutti coloro che vogliono massimizzare il rendimento dei contenuti da esporre attraverso delle presentazioni in PowerPoint che siano adatte a raggiungere lo scopo.

L’offerta presentata da questo fornitore è tra le più vaste: sono disponibili più di 50.000 modelli, si spazia da sfondi relativi alla realtà aziendale, a quella economica, allo studio, ai rapporti sociali, all’ambiente e molti altri ancora. Con un costo veramente contenuto si ottimizza tutto il lavoro di preparazione che spesso richiede impegno e fatica non indifferenti.

 template1

Dal business alla medicina, un template per ogni esigenza

Una delle esigenze più comuni nell’ambito delle aziende è quello di affrontare la sfida alla globalizzazione, con tutte le opportunità ma anche i rischi che questa comporta. La grafica di alcuni migliori modelli powerpoint in poweredtemplate.com come “Terra animato”, o “Mondo in mani” o “Modello di globe” mira a dare subito l’idea del core-issue della presentazione. Lo stesso vale per “Puzzle world” in cui all’immagine del globo (ricostruita come un puzzle), manca qualche pezzo: indicazione diretta dei temi che si intendono affrontare. L’approccio che si segue anche nei layout associati è contraddistinto da elementi grafici professionali, predisposti da chi ha esperienza in fatto di modelli PowerPoint: iniziare da singoli concepts e farli interagire tra loro nelle slides successive dà modo di sviluppare un discorso chiaro, organico ed efficace. L’inserimento di diagrammi e di grafici a torta danno permettono di inserire risultati di bilanci, di ricerche di mercato, di confronti (tipici contenuti particolarmente apprezzati dagli interlocutori per il senso di concretezza che si trasmette).

Un altro settore in cui questi modelli sono una risorsa preziosa è quello medico/sanitario. Il “modello cuore”, “modello cervello umano” o “modello genoma” sono templates pronti per essere riempiti di contenuti, anche in questi settori particolarmente complessi. I diversi colori dati alle quattro parole chiave riportate nella seconda slide di ogni template (introduction-strategy-challenges forward-history) riflettono l’importanza della differenziazione cromatica, anche per suscitare una maggiore attenzione e facilitare la memoria visiva del pubblico.

 template2

Attraverso questo sito ci si può quindi sbizzarrire nella scelta dei templates di nostra preferenza: quelle monotone presentazioni bianche che tediavano anche gli autori stessi oramai sono solo un lontano ricordo!

Comments

comments