Gli espositori del tipo Roll Up sono oggi sicuramente fra i più diffusi perché sono molto efficaci e di estrema praticità. Fra i vari strumenti di marketing, i roll up spiccano perché si possono usare all’interno e all’esterno senza alcun problema, quindi in negozi, palacongressi, mostre, stand, fiere all’aperto.

Il “banner stand” resta in piedi da solo grazie a una struttura in metallo che sostiene il cartellone pubblicitario, quindi non richiede alcun appoggio e si può direzionare tranquillamente verso le persone di passaggio. In poche mosse questi prodotti si aprono e si richiudono su se stessi, per essere poi trasportati comodamente dove si desidera: il peso e la grandezza del banner chiuso sono relativamente moderati, cosa che fa di questo un tipo di pubblicità cartacea flessibile e pratica.

Oltre a questo, bisogna proprio ammettere che la principale caratteristica di questo genere di espositori è che se sono ben fatti, con la giusta grafica, riescono davvero a rendere il proprio messaggio promozionale d’effetto, capace di attirare clienti più di qualunque altro tipo di pubblicità del genere, come striscioni, bandierine, cartelloni etc.

Quanto costano i roll up: come si fa a risparmiare

Il modo migliore per risparmiare sul prezzo dei roll up, non è abbassare la qualità, ma scegliere il giusto rivenditore che si possa occupare della stampa e della vendita. Per farlo è possibile molto semplicemente acquistare online su iPrintdifferent qui: https://www.iprintdifferent.com/212-stampa-roll-up.html.

Su questo e-commerce è possibile stampare e acquistare prodotti di qualità e risparmiare sull’acquisto di tutti i prodotti di stampa digitale. Grazie alla professionalità e alla serietà del servizio nel giro di poco tempo si riceverà direttamente a casa il proprio prodotto, con la garanzia che sia di alta qualità.

Il prezzo dei roll up dipende molto dalle dimensioni e dai materiali che si selezionano. I modelli più diffusi sono sicuramente quelli in PVC e in PVC ignifugo (con resistenza B1). Le misure in commercio sono varie: 60 x160, 60-80- 85-100-120-150 x200. Una differenza di prezzo c’è anche in caso si scelgano strutture più eleganti e sofisticate, ideali per esempio in fiera o in caso si promuovano prodotti di lusso.

Quando si realizza un roll up bisogna scegliere se stampare su un’unica faccia o su entrambe per una visione da ogni lato. Le stamperie serie non pretenderanno di vendere ogni volta anche una nuova struttura del roll up, ma di norma danno anche la possibilità di comprare solamente la parte in PVC per sostituire solo il banner e risparmiare.

I vantaggi di usare i roll up

  • Economici: stampandoli e comprandoli online hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Efficaci: la superficie e la flessibilità garantiscono che il messaggio arriva a destinazione.
  • Poco ingombranti: sono d’effetto ma occupano poco spazio.
  • Solidi: sono robusti e resistenti e quindi durano anni
  • Facilmente trasportabili e leggeri, in poche mosse si chiudono e occupano poco spazio;
  • Flessibili: si possono usare un po’ ovunque dentro e fuori;
  • Auto-sorretti: quindi non richiedono pareti per attaccarli etc.

Comments

comments