ROCK_TARGATO_ITALIA_XXIV_EDIZIONE-1Lunedi 22 e martedì 23 febbraio dalle ore 21,30, sul palco del LegendClub proseguono le selezioni live della rassegna Rock Targato Italia con le band lombarde. Sono 9 gli artisti tra band e solisti emergenti: si alterneranno sul palco del Legend per contendersi l’accesso alle fasi successive della manifestazione fino alla finalissima lombarda prevista per la prossima primavera. 4 invece gli artisti ospiti (vedi bio)

Tutti gli artisti eseguono brani inediti (no cover). Una caratteristica del concorso è promuovere artisti emergenti e brani inediti.

Programma

22 febbraio
SINEZAMIA (MN), BORNIDOL (BS), JODEDOSS (SO), WATT BAND (MI)
ospiti: DUPERDU e ROBERTO SALIS

23 febbraio
FUORILUCE (BS), ENDGAME (LC), COMPAGNI DI CAPPIO (MN),
NUOVAMARTE (CO), LAMBSTONE (MI)
ospiti: MEDI’ e HOTEL MONROE

DUPERDU, sono stati così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens. Musici di casa de La Scighera, dove suonano nei radio-spettacoli di RadioBandita, per gli eventi più di nicchia e nelle serate amabilmente conviviali. Insieme cantano e compongono musica per la scena per gli spettacoli della Filarmonica Clown. Hanno fondato e lavorano per MinimaTheatralia, progetto rivoluzionario di partecipazione teatrale: di tutti gli spettacoli del laboratorio per cittadini-attori sono gli autori delle musiche originali. Sono cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale milanese nella ex-fabbrica Livellara, per cui hanno composto anche l’inno.

ROBERTO SALIS è un chitarrista-cantautore di matrice blues. Da questo genere musicale nasce la sua musica pop che trova terreno fertile nel rock, nel country, nello swing e nel cantautorato. Il 29 Ottobre del 2015 è stato pubblicato il suo album dal titolo “il sogno di un orso è una cascata di salmoni” attualmente in promozione nelle radio e nei programmi tv attinenti alla musica. Nel corso degli anni ha aperto concerti di Alex Britti, Bandabardò, Negrita, Nomadi, Stephen Marley (figlio del grande Bob Marley) vincitore di due Grammy.

MEDÌ IN CONCERTO!!. Sarà la brava artista milanese l’ospite della serata di Rock Targato Italia del 23 febbraio in programma al LegendClub Milano. Dopo aver vinto la scorsa edizione e partecipato con il brano “Zero Decibel” alla compilation, ritorna sul palco del rock club milanese con un live unico. MEDI’ presenta in anteprima alcuni brani del suo prossimo album.

HOTEL MONROE Anteprima nazionale a Milano “ALCHEMICA EP”
Le melodie accattivanti e il rock dalle tinte oscure, già anticipate dal singolo “Cyberia”, si ritrovano nel magnetismo e nella fascinazione visionaria e quasi mistica dei 6 brani registrati nell’EP. Una combinazione ritmica energica ed ipnotica come la copertina in cui spirali dai colori accesi si miscelano in un buco cosmico, come fosse attrazione chimica.
L’EP, già acquistabile in digital download dal website del gruppo, è stato preceduto dall’ “Alchemica Prom ’15”, tour promozionale che ha visto gli Hotel Monroe esibirsi dal vivo in 17 date tra Veneto, Lombardia e Emilia Romagna, “Alchemica Tour” sarà on stage a partire da marzo/aprile. La band è formata da: Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, chitarra elettrica e cori), Enrico Manini (chitarra elettrica e acustica), Luca Sardella (basso), Marco Barili (batteria).

Comments

comments