La crescita delle slot online è inarrestabile e a dimostrarlo sono i dati relativi al settore dell’azzardo ed al suo fatturato. E’ stato stimato che il fatturato complessivo sia generato per oltre il 70% proprio dalle slot machine, le quali sono in grado di attirare giocatori di diverso tipo, anche coloro che non hanno mai avuto precedenti esperienze con i casinò.

La diffusione di questi giochi ha fatto crescere anche l’interesse dei nuovi giocatori, i quali si chiedono come mai così tante persone tentino la fortuna con le slot. Ciò ha fatto nascere il desiderio di capire quali sono le migliori slot machine online, per essere certi di avere un’esperienza di gioco ottimale e di non mettere a rischio il proprio denaro su piattaforme non autorizzate dall’AAMS.

Popolarità delle slot machine: a cosa è dovuta?

Sono in tanti a porsi una domanda che è ormai divenuta ricorrente: i giocatori si chiedono quali siano i motivi alla base della popolarità delle slot machine. Sono numerose le ragioni del successo di questi giochi, a partire dalla possibilità di sfruttare i bonus di benvenuto proposti da casinò telematici. Alcune piattaforme offrono ai nuovi utenti un bonus in denaro, altre invece danno ai giocatori la possibilità di tentare la sorte con dei free spins, ovvero con dei giri gratuiti.

Un altro motivo che ha reso possibile far crescere la popolarità delle slot è stato il miglioramento della qualità di gioco. Anno dopo anno le nuove slot che vengono presentate online presentano un grafica sempre migliore ed un’esperienza di gioco sempre più avvolgente. I giocatori saranno catapultati in esperienza immersiva, resa possibile anche dagli effetti audio che accompagnano la grafica in alta definizione.

Le slot sono inoltre dei giochi con un elevato RTP, ovvero con un alto ritorno teorico per il giocatore. Con questa definizione si fa riferimento alla percentuale di denaro puntato che torna ai giocatori sotto forma di premi. Non tutti i titoli hanno lo stesso RTP, ma in media le slot sono i giochi con il ritorno più elevato. Ciò significa che – pur ricordando che il casinò virtuale sarà sempre in positivo – vincere non sarà difficile, soprattutto se si aspira a portare a casa i premi minori. Mettere le mani sui premi più alti sarà più complesso, ma non per questo impossibile. Le slot virtuali moderne hanno anche delle modalità di gioco speciali, con dei giochi extra ricchi di bonus e di premi in denaro.

Divertirsi puntando poco

Il successo di questi giochi nasce anche dalla possibilità di giocare puntando poco. Non bisogna per forza fare delle puntate elevate, dal momento che ci sono molte slot in cui il singolo giro costa pochi centesimi. I premi in caso di vittoria dipenderanno anche dal valore assegnato al gettone, ma comunque puntare poco non significa non divertirsi e non far crescere il proprio capitale.

Prima di mettere in gioco il proprio denaro si può anche provare l’esperienza di gioco, scegliendo di utilizzare la versione demo della slot machine con la quale ci si vuole divertire. La versione demo si basa sull’utilizzo di soldi fittizi, ma per il resto tutte le funzionalità saranno attive e quindi l’esperienza di gioco sarà identica a quella della versione originale.

Comments

comments