VENEZIA. Sale la febbre e la voglia di risate per l’arrivo a Stra (Venezia) il 20 luglio di Andrea Baccan in Arte PUCCI. L’artista – noto al grande pubblico per i successi di Colorado Cafè su Italia 1 – metterà in scena con l’inconfondibile ironia i costumi dell’italiano medio alle prese con la postmodernità. Dopo il successo della stagione teatrale, l’artista proporrà la versione estiva del suo “show”, per il quale sono aperte le prevendite online.

Il comico e attore milanese è pronto a scatenare un turbinio di risate con gag a ripetizione: con la regia di Dino Pecorella e sostenuto musicalmente dalla Zurawski live Band, Pucci renderà esilarante la fatica del vivere a 50 anni. L’interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, l’educazione dei figli e le loro devastanti e dispendiose attività extrascolastiche rende tutti “intolleranti”. E Pucci, appesantito dagli acciacchi del mezzo secolo, sarà costretto a rivoluzionare la sua vita con esami clinici, esercizi fisici ed un nuovo tipo di alimentazione. Insomma, un racconto del mondo in cui sono diventati indispensabili strumenti che fino a poco tempo fa erano inutili e ridicoli. Una travolgente satira di costume che sbarcherà nella suggestiva cornice di Villa Pisani.

Cabarettista e monologhista, attento osservatore della quotidianità, Pucci ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. Nel cast di Colorado da oltre un decennio, è senza dubbio tra i comici di punta del fortunato programma televisivo. Vincitore nel 1993 della trasmissione “La sai l’ultima” e ospite di “Sotto a chi tocca” e “Scherzi a parte”, nel 2001 interviene come ospite fisso nella trasmissione radiofonica “Lo zoo di 105” con interpretazioni di personaggi comici e l’anno successivo a Radio Kiss Kiss. Nel 2003-2004 è inviato speciale della trasmissione “Quelli che il calcio” con Simona Ventura. Nel 2007 partecipa a “L’allenatore nel pallone 2”, insieme a Lino Banfi (remake del film di culto del 1984), nel 2010 alla trasmissione “I Love my Dog” su Italia Uno.; del 2016 il debutto in prima serata su Italia 1 con 101% Pucci, dove ottiene il maggiore successo.

I biglietti. Prevendite disponibili nei punti vendita autorizzati Ticketone e VivaTicket e biglietti acquistabili anche la sera dell’evento presso la biglietteria di Villa Pisani.

Lo spettacolo è organizzato da AMC Eventi e Comunicazione in collaborazione con Veneto Jazz e Polo Museale del Veneto nell’ambito di Venice Met Fest 2018, festival della Città Metropolitana di Venezia.

Matteo Venturini

Comments

comments