paolodosiPiacenza – Il sindaco Paolo Dosi ha incontrato gli esponenti della Giunta comunale per comunicare loro l’avvio del percorso di revisione e di ridistribuzione delle deleghe assessorili, percorso che sarà concluso nel più breve tempo possibile e comunque entro lunedì prossimo 13 gennaio, in concomitanza con la convocazione del primo Consiglio comunale dopo le festività natalizie. “La motivazione del percorso di revisione – spiega il primo cittadino – si riconduce alla necessità di conferire alla Giunta una maggiore coesione finalizzata agli obiettivi contenuti nel programma”.

Il rimpasto di giunta era nell’aria da diverso tempo, fin dall’inizio del cammino del governo cittadino guidato da Paolo Dosi. La nascita della giunta era stata, infatti, immediatamente dopo le elezioni comunali 2012, piuttosto turbolenta.

Alle difficoltà politiche si aggiungono diversi malumori rispetto ad un certo “immobilismo” del governo cittadino sulla gestione della città e, recentemente, le dichiarazioni dell’ex sindaco Roberto Reggi, nominato da Renzi nella direzione PD, il quale ha incitato Dosi a cambiare passo nella guida di Piacenza.

Comments

comments