Dsquared2, il celebre marchio italo-canadese di alta moda nato nel 1996 grazie ai fratelli Caten, propone la sua nuova collezione donna, creata in collaborazione con Pepsi, l’altrettanto famosa azienda americana produttrice e distributrice di bevande. La linea propone abiti e accessori che seguono con rigore le più recenti tendenze 2020, soluzioni che lasciano ampia libertà sia nello stile che nei movimenti. L’idea Dsquared2 consiste nel riprendere lo stile anni 80, quando il jeans e la t-shirt erano un must per tutti i giovani e non solo; l’abbinamento fra grandi felpe e scarpe comode dalla linea essenziale riporta l’immaginario di ognuno di noi a quell’epoca, in cui anche l’ostentazione di simboli e marchi era assolutamente doverosa. Il logo della Pepsi campeggia così a caratteri cubitali su maglie, giacche e accessori di ogni tipo, rendendo merito allo street fashion Dsquared2, esempio di qualità e convenienza dedicate alle persone di tutte le età.

La linea donna di Pepsi Capsule Collection Dsquared2

L’azienda italiana ha sintetizzato nella Pepsi Capsule Collection donna in edizione limitata una serie di abiti e accessori dalla grande personalità; il logo Pepsi si sposa benissimo con la stile semplice e ordinato di Dsquared2, un modo di vestire che sa essere sbarazzino e ostenta una grande voglia di libertà senza mai abbandonarsi all’eccesso.

Le t-shirts, le felpe e i top rendono merito al marchio Pepsi, che campeggia in maniera evidente su ogni capo in perfetto stile anni 80. Il colore è prevalentemente il bianco, una soluzione ideale per enfatizzare il rosso e il blu del logo della casa americana; l’abbinamento cromatico rende merito al miglior Fashion Street, che assume così toni più sobri, un poco innocenti, tali da conferire a ogni donna un aspetto intrigante e a tratti misterioso. Un esempio ne sono le scarpe Pepsi Pumps, un modello classico e tendente al vintage, il cui colore bianco è doverosamente impreziosito dal logo Pepsi, mentre il lungo tacco 10 a stiletto e il particolare disegno a punta rendono la calzatura estremamente femminile e sexy.

Non c’è niente di meglio che abbinare al bianco il migliore del jeans in commercio, sia per rendere omaggio agli anni 80, sia per definire il lato grintoso dell’Urban Style; Dsquared2 propone capi dal colore azzurro chiaro e slavato, la migliore soluzione per trasformare il casual in qualcosa di più fine e ricercato. Le giacche in jeans mostrano il logo Pepsi e anche le maniche sono doverosamente firmate Dsquared Pepsi per tutta la loro lunghezza; l’azzurro chiaro assume toni ancora più eleganti quando abbinato al bianco dei pantaloni e degli altri accessori della collezione.

Gli accessori Pepsi Capsule Collection Dsquared2

Dsquared2 propone anche berretti, gonne e borse, solo per fare un esempio; la Pepsi Capsule Collection offre anche costumi da bagno, sia modelli interi che bikini top. La linea ricrea quel modo di vestire che alla fine del secolo scorso ha saputo esprimere il desiderio di libertà di ogni donna. Parliamo di uno stile semplice, ordinato, capace di rendere omaggio alla femminilità senza particolari artifizi; è sufficiente abbinare degli shorts in jeans a una felpa Pepsi Capsule Collection Dsquared2 per essere alla moda e non sfigurare mai in nessuna occasione. Le scarpe potrebbero essere le Pepsi Pumps, ma anche Pepsi Strappy Heels, il cui colore rosso si adegua alle tinte del logo.

In alternativa, si potrebbe indossare il bellissimo Pepsi Denim Jacket, abbinandolo ai Cotton Twill Pants, unendo il bianco all’azzurro chiaro; eleganza senza formalità, trasgressione senza volgarità, sono questi gli aspetti che meglio definiscono la Pepsi Capsule Collection Dsquared2, una linea nata per sorprendere.

Comments

comments