polotecnologicopaviaVerrà gestito dall’Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione Mediacon, accreditato dal Ministero della Giustizia.

Pavia (12.10.15) – L’Organismo di Mediazione ed Ente di Formazione Mediacon, accreditato dal Ministero della Giustizia, ha attivato una camera di mediazione presso il Polo Tecnologico di Pavia.

Il servizio si rivolge a tutti coloro, avvocati e privati cittadini, che intendono tentare di risolvere le controversie civili attraverso l’istituto della “mediazione civile e commerciale” disciplinato dal d.lgs. 28/2010 e succ. mod.
La mediazione è un sistema di risoluzione delle controversie preliminare alla via giudiziaria che permette alle parti di discutere del problema dinanzi ad un professionista terzo e imparziale, il Mediatore appunto, il cui compito è quello di guidarle al raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambi senza emettere giudizi.
L’incontro informativo è gratuito per tutti coloro che intendono conoscere meglio tale strumento al fine di valutarne l’utilità in base alle proprie esigenze.

SERVIZI OFFERTI PRESSO LA SEDE DI PAVIA:
• Incontro gratuito informativo di conoscenza sulla mediazione
• Procedure di mediazione civile e commerciale
• Mediazione familiare
• Formazione per avvocati, mediatori civili, familiari

DATI DELLA SEDE:

Perché al Polo Tecnologico
Il Polo Tecnologico di Pavia è una struttura innovativa che ospita al suo interno laboratori di ricerca, spazi ad uso ufficio, spazi di coworking, programmi di accelerazione per startup e workshop di formazione su nuove tecnologie, imprenditorialità e nuovi strumenti di comunicazione ogni settimana. Gli spazi del Polo Tecnologico sono Efficienti, Moderni, Flessibili, il luogo ideale dove accelerare e internazionalizzare progetti imprenditoriali ed essere connessi con un network nazionale ed internazionale.
www.polotecnologicopavia.it

Comments

comments