Padova, 18 aprile 2018. Un vero e proprio tuffo nel passato, un salto indietro nel tempo alla riscoperta dell’atmosfera, dei gusti e dei sapori di una volta. E’ tutto pronto a Padova per la prima edizione dell’Itala Pilsen Day, un evento speciale che si svolgerà sabato 21 aprile tra le strade e le piazze del Centro Storico.

A promuoverlo è Itala Pilsen, la storica birra padovana capace di esprimere tutto il gusto autentico di un’epoca: quella del 1919 e del primo dopoguerra, gli anni in cui il fondatore Arrigo Olivieri decise di “regalare” alla sua città una birra di qualità superiore dedicandola all’amore della sua vita, sua moglie Italia.

Da Palazzo Moroni a Via Altinate, da Prato della Valle a Piazza Duomo, fino a Via Giotto e la Cappella degli Scrovegni, saranno centinaia i ciclisti che parteciperanno – dalle ore 11:30 – ad una pedalata in pieno stile vintage. Un’occasione per riscoprire, sulle due ruote, le bellezze e gli angoli più nascosti della Città del Santo che terminerà – dopo un percorso di 8,5 Km – al Parco d’Europa, dove alle ore 13:30 si svolgerà un pic-nic aperto a tutti.

Gran finale della giornata a partire dalle ore 18, con Vintage Dj Set che si svolgeranno in tre locali nel cuore della Città: Box CafèB-Gall e So’ Riva Bistrot. Tre party esclusivi nel corso dei quali sarà possibile assaporare il gusto autentico di Itala Pilsen, una birra non pastorizzata che mantiene ad ogni sorso la freschezza della birra come appena spillata in birrificio.

Per consultare il programma dettagliato della giornata e per scoprire come partecipare: 

http://www.italapilsenday.it/

Comments

comments