Cover album PedriniDopo aver pubblicato a maggio il suo nuovo album  “Come se non ci fosse un domani”,  a 3 anni dal precedente , ed entrato nella Top 10 delle classifiche di vendita segnando un “nuovo inizio” nella vita di Omar, quella che lui definisce  la sua terza vita o “terzo tempo”, dopo l’ultimo intervento a cuore aperto dell’ottobre 2014, Omar Pedrini annuncia le date del suo nuovo tour  chiamato “Dai Timoria ad oggi”.

In 4 prestigiose tappe lo zio del rock ripercorrerà la sua carriera suonando un repertorio di best of che parte dagli esordi con i Timoria fino all’ultimo lavoro  “Come se non ci fosse un domani” .

Queste le date organizzate da Bpm Concerti:
26 ottobre  – Alcatraz, Milano
28 ottobre  – Quirinetta, Roma
03 novembre  – Zona Roveri, Bologna
09 novembre  – Hiroshima Mon Amour, Torino

Dal 29 settembre sarà  in radio “Un gioco semplice ” il suo nuovo singolo  tratto dall’ultimo album e firmato Noel Gallagher. In origine intitolato “Simple game of a genius ” scritto da Noel per il suo album solista ma mai pubblicato (ne esiste solo una rarissima versione giapponese ..) è un brano in pieno stile Oasis, con una buona dose psichedelica.

Mi e ‘ arrivato come un regalo inaspettato da Noel ” dice Omar “con il permesso di fare il testo italiano, una grande emozione!”

La collaborazione e autorizzazione dell’uso, cosa quasi mai accaduta  per Noel Gallagher, oltre all’amicizia tra i due, segna anche i frutti della collaborazione di Omar Pedrini con l’agenzia londinese “Ignition ” (management di casa Gallagher ) e la crew italo inglese Gemini 67.

Il relativo video che sarà online il 29 settembre è  il frutto di un esperimento voluto da Omar : il video è stato girato da 50 ragazzi,  scelti dal suo fan club,  con i cellulari, sotto la super visione del regista milanese Alessandro Brunello e ambientato a Milano.

Il 30 settembre uscirà nelle librerie “Cane Sciolto” un romanzo, scritto a quattro mani con Federico Scarioni ed edito da Chinaski, che racconta la biografia intensa  di Omar fatta di coraggio, scelte in controtendenza e momenti difficili: dalla sua storia da rockstar alla sua carriera da cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore radio e tv, attore e docente universitario.

Comments

comments