Continua il tour dei NYLON per presentare in concerto il nuovo album “Quasi fosse una tempesta” – già disponibile in tutti i negozi di dischi e webstore . Il prossimo appuntamento sarà il 3 luglio sul palco del prestigioso Garage Moulinski di Milano. Un’occasione per scoprire la band di culto della scena lombarda, con uno spettacolo originale, straordinario, coinvolgente fatto di teatralità, gesti parole e musiche di forte impatto.

“Quasi fosse una tempesta” è l’album di debutto dei NYLON. Si tratta di un lavoro ibrido, le cui 10 tracce vestono sonorità che spaziano dal rock al folk e sono corredate da testi che si rifanno alla tradizione del cantautorato italiano.

“È un vero e proprio teatro magico per anime solitarie, quello che portano in scena i pavesi Nylon. Un teatro in cui, sotto lo sguardo benevolo di Tom Waits, fra chitarre e violoncello, s’intrecciano rock, folk e canzone d’autore per raccontare storie che odorano di smarrimento, sbronze, artisti derelitti, bettole di provincia e nottate infinite.” (Roberto Bonfanti, giornalista).

La realizzazione ha richiesto più di anno di lavoro per cercare di condensare l’energia del live in un album da studio.

In questi giorni è in rotazione radiofonica “Irene”, il secondo singolo estratto dall’album, del quale è disponibile anche il videoclip sul canale ufficiale YouTube della band: https://youtu.be/N1bQvoSQnlU. Il brano tratta il complesso tema dell’adolescenza, raccontando i dubbi, le insicurezze e le paure che caratterizzano questa fase della vita.

Inizio concerto ore 21.30. Ingresso con contributo di 5 Euro

Comments

comments