S’intitola “Non cambierò” il nuovo singolo di Samu, il giovane rapper di origini albanesi che si affaccia sulla scena musicale italiana.

Il brano, prodotto da Varis, è da oggi in rotazione radiofonica. Il videoclip è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista: https://youtu.be/lqWE2abszUw 

Le sonorità fresche e moderne del singolo, riflettono l’attualità del tema trattato. “Non cambierò” descrive un ragazzo che non vuole rinunciare alla propria identità, nonostante le pressioni esterne del mondo che lo circonda. Samu riconosce un valore anche al dolore, che ha contribuito a costruire e rinsaldare la sua personalità.

Oltre a parlare della perdita di punti di riferimento dei giovani d’oggi, il brano si rivolge anche in maniera più specifica alla delicata situazione del panorama musicale, in cui sempre più artisti scendono a compromessi con la popolarità offerta loro dai social, mostrando un’immagine non autentica di se stessi.

In “Non cambierò”, Samu ha saputo coniugare l’atmosfera allegra e vivace della musica, con un testo dal significato maturo e riflessivo. Il videoclip, diretto e realizzato da Federico Ceravolo, è colorato e dinamico, e sottolinea ancora una volta questo contrasto tra la freschezza delle sonorità e la profondità dei temi trattati.

Comments

comments