Lo storico duo elettropop britannico dei Pet Shop Boys, formato da Neil Tennant e Chris Lowe, hanno annunciato i dettagli del loro tanto atteso nuovo album in studio, “Hotspot”, che sarà pubblicato il 24 gennaio 2020 su x2 Records / Kobalt.

“Hotspot” è stato per lo più registrato negli Hansa Studios di Berlino e mixato nel The Record Plant di Los Angeles. È stato prodotto e mixato da Stuart Price e presenta dieci nuovissime tracce, tutte firmate Tennant/Lowe, tra cui i primi tre singoli che hanno anticipato l’album ovvero “Dreamland” con Years & Years, che è stato rilasciato a settembre, “Burning the heather”, con Bernard Butler alla chitarra ed è stato registrato ai RAK Studios di Londra e l’ultimissimo “Monkey Business”.

“Abbiamo scritto gran parte della nostra musica negli ultimi dieci anni a Berlino ed è stata un’esperienza entusiasmante lavorare su questo album nei leggendari studi Hansa e aggiungere una nuova dimensione al nostro suono” – hanno dichiarato i Pet Shop Boys durante il lancio del nuovo album.

L’album è l’ultima puntata della trilogia di album PSB prodotta da Stuart Price, dopo “Electric” nel 2013 e “Super” nel 2016. Sarà pubblicato su CD, vinile e digitale.

Comments

comments