Si è conclusa alle prime luci dell’alba di oggi, la diciassettesima e penultima giornata del Torneo Clausura della Liga Primera nicaraguegna.

Nei pronostici la giornata prometteva molto, in realtà quasi tutti i verdetti sono rinviati all’ultima giornata, ecco i risultati:

Real Estelí – Diriangen 0 – 0
Managua FC – ART Jalapa 6 – 1
Real Madriz – Chinandega 2 – 0
Juventus Managua – Ocotal 0 – 1
Walter Ferretti – Las Sabanas 2-0

Dicevano dei verdetti, l’unico dato certo è che il Managua accederà direttamente alle semifinali dei playoff scudetto: devastante il ciclone azzurro che travolge il malcapitato ART: tripletta del capitano Christiano e gol per Espinoza, Gallego (sempre più vice-capocannoniere del torneo) e Quinto, mentre per gli ospiti il gol dell’onore è di Hexel Lopez al 88′.

Pareggio che non serve a nessuno nel Clásico Nacional: Real Estelí – Diriangen finisce 0-0 e le posizioni in classifica restano invariate: biancorossi secondi per differenza reti ma non ancora sicuri del posto nelle semifinali mentre gli ospiti continuano in un momento negativo con 5 punti nelle ultime 4 gare. I poliziotti del Ferretti continuano la striscia positiva: un gol per tempo del bomber Dshon Forbes e risolta la pratica Las Sabanas. Situazione ingarbugliata anche in coda: l’Ocotal a sorpresa interrompe una striscia negativa lunghissima e va a vincere nella capitale contro la Juventus, il Madriz si riprende dal caos di metà settimana e regola 2-0 in casa il Chinandega con una doppietta del nazionale Ulises Rayo..

Tutto rinviato o quasi, all’ultima giornata: la Primera Liga si conferma piena di sorprese!

 

Comments

comments