convegnocarducci2Giovedì 23 gennaio alle ore 18, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Giosué Carducci” di Milano, in via Beroldo 9, si svolgerà l’importante convegno “Una società conflittuale perde tempo, denaro e salute: impariamo a mediare”.

L’evento é organizzato dallo sportello ICAF, Istituto di Conciliazione e Alta Formazione, di Milano Loreto.

Si alterneranno autorevoli esperti del mondo “Adr” per spiegare l’importanza dell’istituto della mediazione come metodo alternativo al giudizio per la risoluzione dei conflitti.

La mediazione é quindi un’opportunità per uscire dalla conflittualità non solo risparmiando tempo e denaro ma, soprattutto preservando benessere e socialità nei rapporti con gli altri.

Interverranno: Luca Faotto, Ivan Giordano, Daniela Lucini, Marco Masella, Alessandro Pucci; professionisti di alta esperienza e sicuramente molto conosciuti nella cultura della mediazione.

Modera il convegno Nicoletta Carbone.

Ancora una volta, quindi, Milano diventa una piazza protagonista per la diffusione della cultura della mediazione, grazie a ICAF e all’attività del suo presidente, il prof. dott. Ivan Giordano, il quale già da diverso tempo ha avviato in tutta la Lombardia (ma ora anche in Piemonte e Veneto) una capillare apertura di “sportelli di conciliazione” gestiti da professionisti attraverso i quali cittadini e imprese possono avvicinarsi più facilmente alla mediazione richiedendo dapprima un incontro informativo gratuito.

Per partecipare al convegno gratuito di giovedì 23 gennaio presso il Liceo Carducci é gradita la prenotazione inviando una mail a milanoloreto@istitutoicaf.it

 

Comments

comments