Dopo la manifestazione dei mediatori civili svoltasi ieri a Montecitorio, la portavoce del Forum dei mediatori, dott.ssa Irene Gionfriddo, ha incontrato il presidente della Camera, on. Gianfranco Fini.

Fini avrebbe rassicurato la Gionfriddo che, nel momento in cui verrà resa nota la sentenza della Corte Costituzionale, si adopererà nei confronti del Governo per richiedere di intervenire e per ripristinare la mediazione obbligatoria se si tratta di un mero atto formale.

A ulteriore rafforzamento di tale posizione, Irene Gionfriddo, incontrerà nei prossimi giorni anche il vice ministro alla giustizia, Salvatore Mazzamuto.

Per Giammario Battaglia, segretario organizzativo del Forum Mediatori, “se la mediazione obbligatoria verrà ripristinata, ciò avverrà grazie alla fattiva collaborazione tra il Forum e le Istituzioni. La lobby dei mediatori nata grazie all’intuizione di Irene Gionfriddo, afferma Battaglia, farà scuola: trasparenza e democrazia diretta partecipativa, un modello da esportare”.

Comments

comments