Anche l’on. Antonio Di Pietro (IDV) parteciperà al Forum Nazionale degli Organismi di Mediazione e dei Mediatori Civili che si svolgerà mercoledì 31 ottobre presso la Camera dei Deputati (Sala delle Colonne).

All’assemblea avevano già aderito il vice ministro della giustizia Salvatore Mazzamuto, l’on. Rocco Buttiglione e l’on Carmelo Briguglio. Si attendono altri autorevoli ospiti tra cui il saluto del presidente della Camera, Gianfranco Fini.

L’iniziativa che ogni mese richiama a Roma centinaia di rappresentanti del mondo della mediazione civile, assume un valore particolare in questo momento storico, a pochi giorni infatti dalla pronuncia della Corte Costituzionale sulla mediazione obbligatoria.

E proprio il dibattito sulla sentenza della Consulta, il cui testo e motivazioni sono attesi a giorni, animerà il forum dal quale emergeranno con ogni probabilità alcune possibili soluzioni per favorire lo sviluppo e la diffusione della mediazione civile come metodo alternativo per la risoluzione delle controversie.

A favore dell’Istituto come strada principale da percorrere per smaltire il carico delle cause pendenti nei tribunali, si era espresso ieri Michele Vietti, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura.

Comments

comments