mechanic resurrection( di Giuseppe La Rosa ) Mancano ormai pochi giorni all’uscita nelle sale italiane dell’atteso film “Mechanic: Resurrection”. Si tratta di una pellicola  del 2016 diretto dal regista Dennis Gansel, già noto per film come “I ragazzi del Reich” e “L’onda”. Il primo trailer del film è stato diffuso diffuso il 23 giugno 2016.

Mechanic: Resurrection è il sequel del film uscito nel 2011, Professione Assassino, pellicola diretta da Simon West che aveva totalizzato 51 milioni di dollari al botteghino mondiale. Professione Assassino è, inoltre, il remake dell’omonimo film degli anni ’70 con personaggio principale Charles Bronson. La prima pellicola, infatti, risale all’action movie del 1972 che aveva incassato 62 milioni in tutto il mondo.

Il film vede come protagonista principale, Jason Statham, famoso per aver preso parte a “Fast and Furious 7” e “Transporter”. Statham ancora una volta vestirà i panni del main character, Arthur Bishop.

In questo secondo capitolo Arthur Bishop, un sicario pericoloso, meticoloso e specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti, si ritrova costretto da qualcuno del suo passato a tornare a svolgere il suo lavoro di killer.  Infatti, pur essendo uscito dal “business”, Arthur, è uno dei killer più richiesti al mondo e i suoi “servizi” verranno richiesti nuovamente per  portare a termine un’ultima missione.

Il suo compito sarà quello di far fuori alcuni degli uomini più pericolosi del mondo completando in sordina una serie di omicidi, senza che l’FBI riesca a verificare che i colpi portano la sua “firma”. Considerano le immagini del trailer possiamo dire che riuscirà a svolgere al meglio questo compito.

Assieme a lui sarà presente nella pellicola anche Jessica Alba, 35 anni, famosa per aver recitato in pellicole come “Sin City” e “Machete”. Proprio Jessica Alba, infatti, farà il suo ritorno sul grande schermo, dopo essere diventata una delle imprenditrici di maggior successo, con l’action movie “Mechanic: Resurrection”. Del cast fanno parte anche Tommy Lee Jones e Michelle Yeoh.

 Le riprese del film  sono iniziate il 4 novembre 2014 a Bangkok,  per poi spostarsi anche in Bulgaria, Australia e Brasile, per un budget complessivo di circa 40 milioni di dollari. Il film è distribuito da Eagle Pictures,

La pellicola programmata per il 22 gennaio 2016, è stata poi distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 26 agosto, mentre nelle sale italiane arriverà dal 24 novembre.

Comments

comments