Martedì 2 febbraio alle 22.00 su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV), torna The Roast of Italy. In questa nuova puntata, De Carlo mette al centro una domanda: come nascono oggi le relazioni? Sempre più persone cercano l’amore sul web, chiedono aiuto ad esperti intermediari e scaricano app di dating. Un modo nuovo di conoscere persone, interagire con gli altri, mettersi in gioco, amare perfino. Quali i vantaggi e gli svantaggi? E la caotica casualità? Chi può vantare ancora romantici incontri alla “sliding doors”?

Francesco De Carlo questa volta mette sotto la lente del suo osservatorio i rapporti di coppia. Una ricerca dell’anima gemella, sempre attuale e importante, tra app di dating, agenzie matrimoniali e consigli di vitelloni impenitenti. La preparazione del viaggio non risparmierà a Francesco grandi momenti di imbarazzo quando gli incontri si concretizzeranno… L’obiettivo di De Carlo è raccontare come avviene oggi l’antica caccia al tesoro più ambito: l’amore. Materia, quella dei sentimenti, che non passa mai di moda. Cambia veste, sfumature, coordinate e mezzi di espressione, ma la voglia di conoscersi e incontrarsi resta immutata in ogni essere umano. Nasce quindi il desiderio di voler tracciare un mondo che cambia, che evolve, che sforna coppie figlie della contemporaneità, libere da stereotipi, più spregiudicate forse, ma capaci di romanticismo e pragmatismo. Di certo non poteva mancare una tematica così calda e sentita, all’appello delle indagini di De Carlo, sempre pronto a registrare la cultura e gli umori della società italiana. Tra app di dating, interviste, testimonianze e confessioni ci muoviamo con leggerezza all’interno di un racconto che esplica con ironia ogni forma di interazione sociale. Insomma: c’è né per tutti! Sarà Francesco, grazie alla sua comicità e sensibilità, a comporre per noi una nuova puntata divertente che parla di sentimenti, incontri ed esseri umani.

A The Roast of Italy è collegato lo short form in esclusiva per i social The Roast of Italy presents Francesco De Carlo Live. Ogni venerdì alle 21.00, sulle piattaforme social di Comedy Central, vanno in onda delle pillole di stand up comedy tratte dall’ultimo spettacolo dal vivo di De Carlo.

The Roast of Italy arriva dopo il successo di El Roast de España, e si definisce un programma «observational», perché è questa la sua parola chiave: l’osservazione diretta e attenta. Il programma italiano è scritto da Igor Artibani, Jlenia Currò, Francesco De Carlo e Francesco Lancia.

Comments

comments