E’ uscito il 29 giugno in tutti i negozi di musica digitale “Universe”, il nuovo album di Alan Warwick. Il dj italo-britannico prodotto da Enter Music Studio si rituffa in atmosfere prevalentemente pop elettroniche alternando, come di consueto, brani strumentali ad altri con inserti vocali.

L’album era stato anticipato in maggio dal singolo “The Beat Conductor”. Ora è il turno di “Comfortable“, brano cantato, rievocante atmosfere anni 80, a fare da lancio del nuovo album, ricco comunque di potenziali singoli molto orecchiabili e ritmi dance.

Il filo conduttore è l’universo di Alan Warwick. “Key To the Universe” è il brano strumentale new age che apre il viaggio tra le 15 canzoni dell’album, lo spazio di suoni ed emozioni in cui il dj producer coinvolge gli ascoltatori connettendo suoni elettronici e melodie pop, dalla travolgente “On My Space” alla più raffinata “Away”. Punto di connessione col precedente album “Fly” dello scorso anno lo troviamo nel brano “I Will Say No”. Altro potenziale singolo riempipista estivo è senza dubbio “Last Night In Paris”. Coinvolgente e delicata, infine, la ballata “Maybe”.

La scuola è quella che spazia dalla new wave inglese alla chillout.

L’album è integralmente ascoltabile su Spotify all’indirizzo

https://open.spotify.com/album/06wssWrtJ3esu3QMfQpagA

Qui è invece ascoltabile il singolo “Comfortable”:

Comments

comments